Traversa lascia la presidenza onoraria del Parco, Fiorita: “Un gioiello che il Meridione ci invidia”

"Il Parco è stata una sua grande intuizione. Non un parco qualsiasi, ma uno scrigno verde, collocato nel cuore di Catanzaro"

“Se il Parco della Biodiversità Mediterranea è un gioiello ambientalistico moderno e polivalente che tutto il Meridione ci invidia, il merito praticamente esclusivo è dell’onorevole Michele Traversa al quale – nel momento in cui lascia il ruolo attivo di presidente onorario del Parco – sento di tributare un grande ringraziamento a nome di tutta la Città”. Così in una nota il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita.

“Il Parco è stata una sua grande intuizione. Non un parco qualsiasi, ma uno scrigno verde, collocato nel cuore di Catanzaro, dove al suo interno si sono mescolati ambiente, arte, sport e cultura, in un contesto rispettosissimo della natura. Non c’è cittadino catanzarese che non abbia fruito in questi anni di questo patrimonio: per passeggiare o fare jogging, per conoscere le essenze, per ammirare le bellissime opere d’arte installate, per socializzare, per vivere eventi e concerti. Il Parco è una meta obbligata per tutti coloro che visitano il Capoluogo e lo è stato per centinaia e centinaia di scolaresche e gruppi turistici”.

“Gli sono veramente grato di quello che ha fatto”

“L’onorevole Traversa è sempre stato un politico del fare e fino all’ultimo giorno del suo mandato di presidente onorario ha curato la sua “creatura”. Gli sono veramente grato di quello che ha fatto e sono certo che continuerà a lungo, magari da una prospettiva diversa, ad occuparsi del Parco e a dispensare anche a noi amministratori i suoi preziosi suggerimenti”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Prezzi calmierati per circa 4,5 milioni di famiglie vulnerabili
Per consentire le operazioni di rimozione dei veicoli, è stata temporaneamente chiusa la carreggiata in direzione sud
Il presidente Aiac Catanzaro Caliò: "Grossi passi in avanti dalla categoria degli allenatori calabresi"
Il primo cittadino, nel condannare l'accaduto, parla di un "fatto di una gravità inaudita"
La vittima è stata morsa a una gamba mentre nuotava con la figlia di cinque anni che è rimasta illesa
Restano costanti i casi autoctoni, pari a 82, quelli trasmessi localmente nel nostro Paese, rispetto alla scorsa settimana
I sanitari hanno subito stabilizzato la mamma della piccola per un'emorragia post parto, prima del ricovero in ospedale
Ferita anche la nonna del piccolo. Il fatto è avvenuto intorno a mezzogiorno
La donna, di 70 anni, ha fatto scattare la denuncia per minaccia e molestie
L'incidente è avvenuto questa mattina poco prima delle 7. Il furgone non si è fermato a prestare soccorso e ha continuato la sua corsa
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved