“Trenta euro per 9 ore circa di lavoro” in un negozio di Catanzaro, scoppia la polemica sui social

L'annuncio di lavoro su un gruppo Facebook ha fatto infuriare i membri della stessa community
Maltempo a Catanzaro, revocata isola pedonale su Corso Mazzini

“Cerco ragazza per lavoro occasionale in un negozio di detersivi sito a Catanzaro centro. Si dovrà occupare di cassa e rimpiazzo scaffali. Orario di lavoro 8:15/13:00 – 16:15/20:00. Paga 30€ al giorno. Per chi fosse interessato, lasci un commento. […] Vi contatterò io.” Questo il post apparso sul gruppo Facebook “Mamme di Catanzaro e dintorni” relativo a un annuncio di lavoro (in basso nella foto) che ha fatto infuriare i membri della stessa community. Si sprecano le accuse al titolare dell’azienda per una paga – definita ‘da schiavi’ – che prevede la cifra di 30 euro per ben otto ore e mezzo di lavoro, circa 3.50 euro all’ora.

“Sembra ti facciano un favore”

“Sembra ti facciano un favore”

I commenti ingiuriosi contro l’autore del post non si fanno attendere, sul gruppo è il caos più totale. Serve l’intervento dei moderatori per placare gli animi. “Quando ti pagano al Sud sembra che ti facciano un favore”, “Una paga ridicola”, “Si vergogni”. Questi i commenti più gettonati che riassumono, in parte, la reazione dei componenti della comunità virtuale in risposta al ‘folle’ annuncio di lavoro. “La frustata sulla schiena è nell’orario mattutino o pomeridiano!?”, c’è anche chi risponde tra i commenti social con della sana ironia. “Ah ma non funziona più il baratto?!”, gli fa eco un altro. La rabbia, mista all’incredulità più generale, è anche dovuta alla parte conclusiva dell’annuncio: “Ripeto. La cerco solo occasionalmente”. Sembra uno sfottò, quasi a volere rincarare la dose. Qualcuno, pochi a dire il vero, apprezza ad ogni modo l’offerta di lavoro dell’esercente catanzarese. La discussione continua, ai posteri l’ardua sentenza. (m.m.)

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
I militari dell’Arma hanno rilevato numerosi mezzi privi di copertura assicurativa
Lo ha deciso la Corte d'assise che ha emesso una sentenza più severa di quella richiesta dal pubblico ministero
Il presidente Giovanni Cugliari commenta così la cancellazione dello strumento sugli investimenti nel Mezzogiorno
La modella e attrice non si trovava in casa in quel momento. I vigili del fuoco hanno impiegato più di due ore per spegnere le fiamme
Le Aquile vogliono il bottino pieno per aumentare il divario sul settimo posto. I Lupi provano la cura Viali
“Vogliamo l'immediata riapertura dell'ufficio - dichiara il primo cittadino - le scuse ai cittadini e la rimozione dei responsabili di tanto inutile disagio per la comunità”
L'Intervista
Il sottosegretario del Ministero dell'Interno a Vibo: "In un anno e mezzo il governo Meloni ha fatto molto più di altri governi"
Si tratta di un documento indispensabile per la presentazione della dichiarazione dei redditi
"In Vaticano soffriamo ancora tanto per la scomparsa", ricorda il Pontefice
L'uomo, dopo essere stato visitato, è stato portato in caserma. I carabinieri hanno trovato nel suo giubbotto anche un cellulare
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved