Tribune amovibili Stadio Scida, Mibac chiede stop autorizzazioni

Crotone Calcio in Serie B e troppi tifosi allo stadio che danneggerebbero i reperti archeologici sepolti sotto l’Ezio Scida. È questa la ragione per cui il Mibac ha chiesto di sospendere la sentenza del Tar Calabria che annulla la revoca dell’autorizzazione all’installazione di strutture amovibili di tribune e spogliatoi.

Quella del Mibac è già la seconda richiesta al Consiglio di Stato, la prima risale allo scorso gennaio.

Quella del Mibac è già la seconda richiesta al Consiglio di Stato, la prima risale allo scorso gennaio.

«I danni al patrimonio archeologico sono incalcolabili e irrimediabili, alla luce del costante utilizzo delle strutture movibili che ha sottoposto dal luglio 2016 a perdurante sollecitazione rappresentata dal peso delle strutture provvisorie» spiega il Mibac nel suo appello. E di fatti la sentenza aveva dato ragione al Comune di Crotone ad alla società di calcio che ha in affidamento lo Scida.

«Assistiamo all’ennesimo comportamento contraddittorio ed anomalo del Mibac che, con rara insolenza, incurante dei pregressi insuccessi processuali, nella fase più delicata del campionato, pretende di inibire l’utilizzo dello stadio “Ezio Scida” di Crotone» risponde il legale dell’Fc Crotone.

«Un accanimento senza eguali che induce la società a resistere, a mettere in campo tutte le proprie energie e a porre in essere ogni azione, in ogni competente sede rispetto a tale dubbio agire di un’amministrazione che sta letteralmente agendo mediante sviamento di potere.

Siamo certi che, ancora una volta, il Comune di Crotone si accosterà alla società concessionaria dello stadio per sventare l’ennesimo tentativo di arrecare quel “danno alla collettività” che già in passato i giudici amministrativi hanno posto a presidio delle proprie decisioni» fa sapere l’avv. Cretella.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved