Tributo a Renato Zero, il 27 dicembre al Teatro Comunale di Catanzaro

Due anni fa, il 20 dicembre 2017, esibirci su un palcoscenico così importante come quello del Teatro Comunale di Catanzaro, ci sembrava un sogno realizzabile solo perché avevamo nelle nostre tasche una chiave che apre tutte le porte: la fantasia.

E noi de La Coscienza di Zero – Tributo a Renato Zero abbiamo ottenuto il massimo da quella serata: la vera felicità.

E noi de La Coscienza di Zero – Tributo a Renato Zero abbiamo ottenuto il massimo da quella serata: la vera felicità.

Una felicità raggiunta grazie alla ‘forza motrice’ del Teatro e dei suoi collaboratori, alla presenza calorosa del pubblico che ci ha sostenuto, incoraggiato e applaudito ad ogni singola canzone, all’aiuto e alla solidarietà degli sponsor. Perché la vera protagonista di quella serata fu la beneficenza.

Noi, come staff, come band, come uomini e donne, abbiamo messo la nostra passione per la musica.

Tutto il resto è stato grazie a voi: l’amicizia, la solidarietà, i sorrisi e la gioia di stare insieme dimostrata da ogni singolo spettatore presente.

Ed è proprio da questa felicità, che oggi, a distanza di due anni, torniamo al Comunale con quella stessa voglia di incontrarci, cantare, emozionarci e, principalmente, donare tutto questo a chi dalla vita, purtroppo, non ha ricevuto molte gioie.

A chi vorrebbe sorridere, sperare, lottare ma a volte non può farlo e anche se possiede il coraggio di reagire, perché soffrire di coraggio è la più bella malattia, la vera vittoria sarà nell’affrontare tutto stando uniti, sostenendoci.

Con questi sentimenti vogliamo ripresentarci a voi e a tutta la città, per una sera, il 27 dicembre 2019, con un evento unico nel suo genere: oltre due ore di spettacolo con le più belle canzoni di due grandi artisti italiani: Renato Zero e Lucio Dalla.

La Coscienza di Zero, appunto, è il tributo alla musica, alla vita, all’arte, alla fantasia di Renato Zero a cura di Salvatore Bellavista, zerofolle fin dalla nascita, né cover, né sosia ma un vero e proprio omaggio al Re dei sorcini, cercando di trasmettere le emozioni che lui stesso prova quando ascolta le canzoni di Renato.

L’idea di unire questo tributo a Renato, inserendo nello spettacolo le bellissime canzoni di Lucio Dalla, è nata dalle particolari somiglianze che ha Salvatore Mirarchi con l’artista bolognese: le naturali movenze, la voglia di giocare o di essere seri quando serve, le affinità nell’aspetto fisico, la ricerca accurata nell’interpretare ‘pezzi’ che hanno fatto la storia, renderanno un degno omaggio nel ricordo di Lucio.

Almeno tutto questo è quello che vorremmo raggiungere. Tutto questo è ciò che vorremmo presentarvi insieme alla band che condividerà con noi questo progetto, che ci accompagnerà suonando dal vivo e donerà la sua passione a tutti noi e all’associazione alla quale, anche a voi, chiediamo sostegno: l’associazione di volontariato Portiamo un Sorriso che, senza fini di lucro, opera nel sociale e svolge attività umanitarie, principalmente, nei reparti ospedalieri del nostro Pugliese-Ciaccio, e che il 7 gennaio 2020 ci vedrà insieme, con mascotte e regali, nei reparti onco-ematologici e pediatrici del presidio Ciaccio, per una giornata di animazione, musica e speranza.

Sarà beneficenza reale, trasparente, onesta appunto perché ci crediamo e perché sappiamo che solo ricevendo si può donare e solo donando si può ricevere. E ricevere un sorriso è la felicità di cui parlavamo prima.

Ecco perché sarà tre volte Natale: perché è uno spettacolo di beneficenza, perché sarà un tributo a Renato Zero e a Lucio Dalla, interpretato da chi vive tutti i giorni questa passione e, infine, perché saremo al Cinema Teatro Comunale, cuore pulsante della nostra cultura, delle nostre arti, delle nostre vite. Al Centro del centro storico di Catanzaro, la nostra città.

Firmato La Coscienza di Zero, ognuno di noi.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved