Triplo colpo Vibonese: definiti gli ingaggi di Spina, Bachini e Palma

di Antonio Battaglia – Primo giorno di calciomercato caldissimo in casa Vibonese. La società di patron Caffo ha definito tre importanti innesti per la prossima stagione: si tratta di Marco Spina, Matteo Bachini e Antonio Palma.

Un gradito ritorno a casa

Un gradito ritorno a casa

Già ufficiale l’acquisto del giovane vibonese doc con la formula del titolo definitivo dalla Spal. Tra i migliori talenti in circolazione, dal fisico brevilineo, Spina è dotato di buon dribbling, veloce e sgusciante e dal variegato bagaglio tecnico sia in fase di costruzione che finalizzazione. Trequartista naturale ma all’occorrenza anche seconda punta, è cresciuto nel settore giovanile della Reggina per poi trasferirsi nel 2016 alla Virtus Entella. Quindi l’approdo tra le fila della Primavera della Spal, con diverse convocazioni in Serie A in prima squadra, e il successivo spostamento al Gozzano. Espletate le formalità burocratiche, Spina si metterà a disposizione dello staff tecnico e dei suoi nuovi compagni, nel ritiro di Lorica.

A breve l’ufficialità degli altri due innesti

Nelle prossime ore è prevista l’ufficialità di Matteo Bachini e Antonio Palma, altri due colpi di grande esperienza richiesti con forza dal tecnico Galfano. Il primo è un difensore centrale classe ’95 reduce da una stagione divisa tra Arzignano e Sicula Leonzio. Cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, colleziona le prime esperienze tra i professionisti con Lucchese e Tuttocuoio. Nel 2017/18, dunque, il trasferimento alla Juve Stabia, con cui ha messo a referto 30 presenze, prima di trasferirsi allo Spezia in Serie B e successivamente tra le file del Piacenza.

Grande esperienza verrà apportata anche da Palma, regista classe ’94 reduce da due stagioni nel Rimini. Scuola Atalanta, con cui esordì in Serie A sotto la guida di Colantuono, nella sua carriera ha vestito le maglie di Nocerina, Cittadella (5 presenze in B), Feralpisalò, Juve Stabia, Teramo e Renate. Triplo colpo di grande qualità, la Vibonese inizia con il botto questa sessione di calciomercato.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved