Grande successo per il torneo di calcio misto 3 contro 3 organizzato dal settore Giovanile Scolastico della Federazione Italiana Gioco Calcio nell’ambito della VI edizione del “Trofeo CONI Kinder + Sport”.
Un’iniziativa che ha coinvolto oltre 120 calciatori e calciatrici appartenenti a società sportive e Scuole Calcio Elite.
Un’iniziativa che ha coinvolto oltre 120 calciatori e calciatrici appartenenti a società sportive e Scuole Calcio Elite.
Ad aggiudicarsi il torneo è stata la rappresentativa della Lombardia. Sul podio, al secondo posto l’Alto Adige e al terzo posto la Campania. La squadra di casa, la Calabria, si è classificata al quarto posto all’interno di una manifestazione dove ha prevalso lo spirito di aggregazione e i valori dello sport. Una menzione speciale è andata alla rappresentativa Svizzera. Sono state assegnate inoltre le “green card” ai calciatori o ai tecnici che si sono distinti in campo per il fair play.
Grande soddisfazione per la riuscita della manifestazione è stata espressa da Massimo Tell, Grassroots Manager del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC e dal coordinatore regionale Massimo Costa che hanno ringraziato tutte le società presenti per la partecipazione e il coinvolgimento dimostrato nel corso dell’evento.
1 LOMBARDIA
2 ALTO ADIGE
3 CAMPANIA
4 CALABRIA
5 UMBRIA
6 ABRUZZO
7 SICILIA
8 EMILIA ROMAGNA
9 VENETO
10 LIGURIA
11 VALLE D’AOSTA
12 MARCHE
13 FRIULI VG
14 SARDEGNA
15 TRENTINO
16 SVIZZERA
17 TOSCANA
18 MOLISE
19 LAZIO
20 PUGLIA
21 PIEMONTE
22 BASILICATA