Calabria7

Trofeo del Barbarossa, record per atleta della Catanzaro Nuoto

di Giovanni Caglioti – Sabato 06 e Domenica 07 Aprile si è svolto presso la Piscina “Faustina Sporting Club” di Lodi, vasca da 50 mt., il 4° Trofeo del Barbarossa, valevole per il Circuito Super Master di Nuoto. La manifestazione, dove erano presenti 96 società provenienti in gran parte dal Nord d’Italia, rappresentate da circa 600 nuotatori, ha offerto tanto spettacolo con un primato Europeo nei 1500 stile libero cat.M45 e tre primati Italiani due nei 1500 stile libero cat. M40 e M45 e uno nei 200 Delfino cat.M55.

La società catanzarese A.S.D. Catanzaro Nuoto del Presidente Antonino Lagonia, nonostante la distanza notevole dal capoluogo di regione, non ha voluto mancare a questa prestigiosa giornata di nuoto,dove il tasso tecnico visto in acqua è stato veramente alto ed emozionante, con tempi cronometrici molto rilevanti. La squadra Master ,allenata dal coach e atleta Fodero Leonardo, si è presentata con ben 7 atleti, i quali hanno migliorato tutti i propri tempi cronometrici,nonostante non siano abituati ad allenarsi in vasca da 50 mt.

Da segnalare nel miglioramento cronometrico della squadra Master, le prestazioni eccellenti di Fodero Leonardo, il quale stabilisce il nuovo Record Regionale cat. M45 nei 1500 stile libero, abbattendo il precedente Record di 1 min. 40 sec. con il tempo di 20 min.00 sec., e il nuovo Record Regionale nei 200 Delfino.

Gli altri Master della Catanzaro Nuoto che hanno partecipato alla manifestazione sono:

Verladi Cinzia;

Fatale Barbara;

Mazzuca Marco (Medaglia di Bronzo nei 400 stile Libero; Medaglia d’Argento 50 stile libero);

Cosentino Salvatore;

Rizzuti Antonio;

Ferraina Antonio.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Catanzaro, tanto tuonò… che nevicò

manfredi

Primarie Pd, organizzatori seggio Lido replicano ad accuse Bausone (VIDEO)

manfredi

Catanzaro, Carrozza: “Garantita figura assistente su scuolabus per scuola via Forni”

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content