Tropea dichiara guerra alle gomme da masticare e alle cicche di sigaretta (VIDEO)

Il sindaco: "Cicche e chewing gum oltre ad imbrattare ed inquinare strade e monumenti, rappresentano un pericolo per volatili e animali"

Giornata internazionale del Volontariato e del Suolo, dedicata alla lotta ai mozziconi di sigaretta, la campagna di comunicazione promossa dall’amministrazione comunale con gli uomini e le donne del Principato di Tropea, speciale corpo di volontari nato con l’Esecutivo Macrì, acerrimo nemico di cicche e chewing gum che oltre ad imbrattare ed inquinare strade e monumenti, rappresentano un pericolo per volatili e animali. È quanto fa sapere il sindaco Giovanni Macrì cogliendo l’occasione per ringraziare i protagonisti di questa esperienza di solidarietà e partecipazione attiva, spesso in azione all’alba di sabato e domenica per ripulire e dare decoro a spiagge, viottoli, scalinate, piazze e monumenti. “L’obiettivo condiviso – aggiunge il Primo Cittadino – resta quello di educare e sensibilizzare alla tutela dell’ambiente e dei beni comuni, mandare un segnale agli sporcaccioni e rendere più bella ed accogliente la città, per cittadini temporanei e residenti”.

Un video per sensibilizzare i cittadini

Un video per sensibilizzare i cittadini

È stato realizzato dalla compagnia teatrale BA17, sodalizio di artisti provenienti da tutta la Calabria, guidato dall’autrice, attrice e regista Angelica Pedatella Artemisia. È stato girato per le strade del Principato di Tropea. Plastic free e amica dell’ambiente, resta questa la sfida di Tropea che nei giorni scorsi ha ospitato l’evento nazionale E-Mobility Show, dedicato alla mobilità sostenibile. Dalla Calabria e da tutto il Sud Italia a Tropea per il Villaggio di Natale, inaugurato lo scorso 26 novembre. È il risultato fatto registrare nel primo week end di dicembre, tra gli esiti della strategia istituzionale di promozione ed investimento stagionale sul turismo di prossimità. Tutte le attività di ristorazione e dell’accoglienza – che l’Ente ha pubblicizzato sui social per offrire un servizio in più alle migliaia di visitatori di questo periodo per vivere la magia delle Feste nel Borgo dei Borghi – hanno registrato il tutto esaurito.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Confermato l'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Francesco Putortì, indagato per omicidio e tentato omicidio
L'appuntamento è per domenica 16 giugno e al centro dell'iniziativa ci sarà la terza età. Il titolo è già tutto un programma: "Siamo tutti anziani"
Secondo quanto raccontato da "Basta vittime sulla statale 106": il conducente della vettura sbalzato fuori dall'abitacolo e incastrato nel guardrail
Ci sono anche due deputati calabresi tra i parlamentari sanzionati dall'ufficio di presidenza della Camera dei deputati
Soddisfazione da parte del presidente di Coldiretti Calabria Franco Aceto: "Ma non basta, la mobilitazione continua"
l'inviato
Centinaia di chilometri di arenile ubicati a ridosso della statale 18 invasi da erbacce, rifiuti e liquami fognari
L'Intervista
Il testo licenziato dal Senato - spiega il governatore della Calabria al Corriere della Sera - è un buon testo, ma deve essere migliorato”
I messaggi social con la firma delle “Brigate Rosse” diretti a due cosiddetti "diarchi fascisti": "Siete condannati a morte"
La Cgil incalza di fronte all'ennesimo episodio "Bisogna prendere provvedimenti drastici e urgenti affinché i colleghi vengano tutelati"
Accolte le istanze dei difensori del 31enne, di Spadola. Il Tribunale di Messina ha ritenuto inammissibile la richiesta della Dda
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved