Troppo Teramo per questo Rende: al “Bonolis” finisce 3-0

di Antonio Battaglia – Il Rende non c’è più. Per fare risultato a Teramo sarebbe servita un’autentica impresa, vero, ma oggi la squadra di Rigoli ha scoperto tutti i suoi limiti.

Limiti in fase di costruzione, piuttosto che in fase difensiva o nell’assetto mentale dei ragazzi. La retrocessione sembra solo la conseguenza naturale di una stagione cominciata male e in procinto di finire molto peggio. E non c’è allenatore che tenga.

Limiti in fase di costruzione, piuttosto che in fase difensiva o nell’assetto mentale dei ragazzi. La retrocessione sembra solo la conseguenza naturale di una stagione cominciata male e in procinto di finire molto peggio. E non c’è allenatore che tenga.

Andiamo alla cronaca. Inizio gara a ritmi bassi. Le due squadre si studiano e concentrano la mole di gioco a centrocampo, lasciando poco spazio all’iniziativa offensiva. Intorno al quarto d’ora, però, la squadra di casa comincia a scardinare il meccanismo difensivo biancorosso e sfiora il vantaggio con Ilari.

Un solo minuto dopo, ecco la svolta del match: sugli sviluppi di un corner, Cancellotti insacca in semirovesciata e porta avanti i suoi. Il Teramo ha padronanza di gioco e sfrutta il predominio territoriale per imbastire occasioni pericolose.

Intorno alla mezzora, gli ospiti acquistano fiducia e alzano progressivamente il baricentro. Al 31’ Nossa spara alto da pochi metri, ma l’arbitro ravvisa una posizione di fuorigioco, mentre otto minuti dopo Collocolo raccoglie un cross dalla destra di Godano e spedisce il pallone sulla traversa.

Nella ripresa, il Teramo dà vita ad un vero e proprio monologo, scardinando veementemente il debole catenaccio calabrese. Al 47’, Ilari arriva a tu per tu con Savelloni ma gli tira addosso, sprecando una clamorosa occasione da gol. Gli abruzzesi continuano a macinare gioco e al 58’ aumentano meritatamente le distanze: Ilari smarca in area Magnaghi, che con un tocco preciso supera Savelloni.

Il Rende è completamente incapace di reagire e conferma, come se ce ne fosse bisogno, tutti i suoi limiti in fase di costruzione. Al 63’, altra mazzata: Magnaghi raccoglie un assist di Santoro, si libera di un avversario e gonfia la rete. Da questo momento in poi, il match non regala più emozioni: il Teramo amministra tranquillamente il gioco, a fronte di un Rende sull’orlo della disperazione.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Giovanni Macrì esprime il suo disappunto per il provvedimento adottato dal Consiglio dei Ministri: "Meritavo un premio, ho ricevuto una pugnalata"
La terna commissariale resterà in carica per 18 mesi, prorogabili di ulteriori 6. Il sindaco Macrì aspetta le motivazioni e valuta il ricorso
Si tratta dell'indagine per narcotraffico scaturita nel blitz dei carabinieri messo a segno lo scorso 26 marzo. Arrivano i primi provvedimenti del Tdl di Catanzaro
Da oltre trent’anni ha deciso di resistere alle minacce, agli attentati ed alle richieste di tangenti da parte delle cosche della ‘ndrangheta di Reggio
L'esplosione si è verificata in un locale interrato, dove sono alloggiate le pompe per l'erogazione del gas per autotrazione
Identificati i presunti responsabili di una rapina a un'attività commerciale e di numerosi furti compiuti tra gennaio e febbraio
L'impatto tra i due mezzi è avvenuto sulla strada statale 106 Jonica nel tratto tra Vallo di Borgia e Squillace Lido
Allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento alle persone offese per due 29enni
Le due intese mirano in particolare alla prevenzione e alla repressione dei tentativi di infiltrazione mafiosa in Calabria
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved