Truffe agli anziani, Praticò: “Progetto ‘Nessuno Escluso’ importanza fondamentale”

Sono proseguiti nel quartiere Santa Maria gli incontri formativi del progetto “Nessuno escluso”, l’iniziativa dell’amministrazione Abramo realizzata, con il supporto della Prefettura e il finanziamento del ministero dell’Interno, per contrastare le truffe agli anziani. Lo ha reso noto il capogruppo di Catanzaro da vivere, Ezio Praticò, che ha affiancato l’assessore Danilo Russo e il presidente dell’associazione “Prima pagina”, Lino Bagnato, durante il laboratorio di formazione che si è tenuto nel popoloso quartiere della zona sud della città.

“Il progetto “Nessuno escluso” riveste un’importanza fondamentale per sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti di un reato diffuso come la truffa agli anziani – ha sottolineato Praticò -, ma soprattutto è utile per garantire agli stessi anziani gli strumenti per evitare truffi e raggiri”. All’incontro di Santa Maria hanno partecipato anche il capitano dei Carabinieri Ferdinando Angeletti e la psicologa Lorena Silipo oltre a un nutrito gruppo di persone del quartiere.

“Il progetto “Nessuno escluso” riveste un’importanza fondamentale per sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti di un reato diffuso come la truffa agli anziani – ha sottolineato Praticò -, ma soprattutto è utile per garantire agli stessi anziani gli strumenti per evitare truffi e raggiri”. All’incontro di Santa Maria hanno partecipato anche il capitano dei Carabinieri Ferdinando Angeletti e la psicologa Lorena Silipo oltre a un nutrito gruppo di persone del quartiere.

“In una zona come Santa Maria, in cui è forte la presenza di anziani, iniziative del genere sono essenziali. Sia per testimoniare la vicinanza dello Stato alla gente. Sia per garantire ai soggetti più interessati la conoscenza necessaria di ciò a cui possono andare incontro. E, allo stesso tempo, le misure per difendersi e denunciare”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Tra i bambini alcuni avrebbero contusioni. Sul posto, oltre ai sanitari e ai vigili del fuoco, inviati anche 2 elicotteri dei pompieri e l'elisoccorso
Il commissario straordinario della Calabria Film Commission ha prestato il volto per la campagna di sensibilizzazione alla donazione
Effettuati poco meno di 1500 tamponi. In calo il dato relativo alle persone attualmente positive sul territorio regionale
Arrivano i decreti di nomina di Occhiuto. Profiti ad Azienda Zero fino a fine anno. Graziano e Di Furia da commissari a manager per 3 anni
"La strada da seguire - indica Coldiretti - sono gli accordi di filiera tra imprese agricole ed industriali con precisi obiettivi qualitativi e quantitativi e prezzi equi"
Il Garante campano delle persone private della libertà personale, Samuele Ciambriello precisa: "Nessuna pretesa di tornare in Calabria, basta che venga curato"
Al liceo Capalbi di Vibo dibattito su 'ndrangheta e religione con la partecipazione di prefetto, questore e comandante carabinieri
Al momento il cantiere è sotto sequestro. Sul posto vigili del fuovo, carabinieri e personale sanitario del Suem118
"La sua opera, la sua gentilezza, la sua disponibilità, resteranno sempre indelebili, nella storia e nella memoria della città" affermano i componenti della Fondazione
Il disservizio si rende necessario per consentire la riparazione della condotta idrica di distribuzione
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved