Turismo, Calabria accessibile per persone con disabilità

Il prestigioso tour operator “Destination Everywere” specializzato in viaggi e vacanze per persone con disabilità, ha inserito finalmente la Calabria tra le mete accessibili. Nella categoria Diving è stata infatti accolta la struttura Torre Sant’Antonio che grazie alla sua nuova scuola sub “Lo Squalo” diventa a pieno titolo una meta accogliente a 360°.

E’ il primo diving, nonché la prima struttura sportiva in Calabria accolta all’interno di questo prezioso e prestigioso portale.

E’ il primo diving, nonché la prima struttura sportiva in Calabria accolta all’interno di questo prezioso e prestigioso portale.

Il Tour operator “Destination Everywere” nasce nel 2017, a Bruxelles, e raccoglie tutte le esperienze ed i servizi accessibili in giro per il mondo, con l’idea che i servizi, gli alloggi, le attività sportive e culturali accessibili ci sono, tutto sta a trovarli e farlo sapere in giro.

Torre S.Antonio e il diving “Lo Squalo” sposano a pieno questa filosofia e si augurano che questo esempio in Calabria verrà seguito da sempre più strutture.

Torre Sant’Antonio si trova nel comune di Santa Caterina dello Ionio, un piccolo comune in provincia di Catanzaro, che in questi ultimi anni sta facendo dei grossi passi in avanti nel turismo e nell’accessibilità anche grazie all’impulso profuso dall’amministrazione e dal sindaco Francesco Severino.

Quest’anno infatti il comune di Santa Caterina dello Ionio ha avviato il percorso per l’ottenimento della bandiera blu, percorso che prevede la piena accessibilità dei servizi balneari anche agli utenti con disabilità.
“Ritengo che sia giusto che Torre Sant’Antonio, che in passato era stata costruita per proteggere la popolazione che non si poteva difendere dalle incursioni provenienti dal mare, trovi nel mare l’occasione per venire incontro ancora una volta alle fasce più deboli” ha dichiarato Marco Badolato promotore dell’iniziativa.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
Un evento che ha riunito i congregari presenti, finalizzato all’approvazione dei documenti contabili dell'associazione
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved