Calabria7

Turismo: quando i privati inventano idee di successo

di Nico De Luca – Nuovo servizio turistico per la costa jonica.

Sulla scorta di tante analoghe esperienze in Calabria e soprattutto in centinaia di altre località marittime italiane salpa anche dal porto di Catanzaro – sempre e ancora in cerca di un suo sviluppo definitivo-  un progetto ad iniziativa e gestione completamente private.

E’ la Calabria Love Boat, una imbarcazione di 22 metri e due motori che è in grado di trasportare fino ad 85 persone.

A promuovere l’idea una nota famiglia di pescatori, i Lamonica, con papà Vincenzo ed i figli Vitaliano (ristoratore) ed Antonio (comandante dell’imbarcazione)

La barca – a due livelli, uno coperto ed un scoperto – è una concreta proposta per effettuare una originale escursione via mare davanti alla costa catanzarese, con la possibilità di gustare peraltro piatti caldi a base del pesce fresco che gli stessi gestori pescano e cucinano a bordo.

Un’ iniziativa inedita e per certi versi ‘eccezionale’ che arricchisce le tradizionali formule e le integra con un giro sul mare – aperipranzo o apericena inclusi –  già  molto gradito dagli ospiti di numerosi villaggi, strutture alberghiere e da turisti occasionali.

Un esempio di contributo serio ed attivo allo sviluppo dell’immagine della città e della regione che al momento viaggia tranquillamente lontano da tentazioni di passerelle e tagli di nastro.

Del resto la Calabria Love Boat di Catanzaro è lì ben visibile nel porto del capoluogo da dove, avute tutte le necessarie autorizzazioni, parte e arriva col suo pieno di entusiasmo e buona gastronomia, tra i primi turisti di giugno ed anche i già tanti catanzaresi che ne fanno location esclusiva di feste ed escursioni di gruppo.

Redazione Calabria7

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

De Sarro: “Occorre installare autovelox dall’aeroporto a Pizzo”

manfredi

Op Toc, al lavoro per riconoscimento Kiwi del Golfo Igp

Matteo Brancati

Stadio Ceravolo, presidente Noto firma convenzione con Comune

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content