Calabria7

Turno infrasettimanale della Basket Academy Catanzaro nel giorno dell’Immacolata

Basket Academy Catanzaro

Turno infrasettimanale della Basket Academy Catanzaro nel giorno dell’Immacolata. Alle 18 al Pala Pulerà di Giovino gara delicata contro Orsa Barcellona, molto carica dopo l’importante vittoria di domenica a scapito della Dierre Reggio Calabria. Nel contempo, l’Academy dovrà riscattare la paradossale sconfitta subita con l’Alfa Catania, maturata per intero nel solo terzo quarto. Sarà, quindi, una gara densa di significato e decisiva per il posizionamento in classifica di entrambi i team, quando il girone di andata sarà a due turni dal termine.

Il sesto uomo in campo

I giallorossi avranno ovviamente assoluta necessità del loro meraviglioso pubblico, sin qui vero sesto uomo in campo. Ed a tal proposito, la società ha deciso di schierare, in campo e sugli spalti, le forze più fresche che ci potessero essere. Difatti, sarà il pomeriggio dedicato al minibasket giallorosso, ovvero, quel laboratorio che da vent’anni circa costituisce il serbatoio di piccoli e grandi talenti della pallacanestro catanzarese, molti dei quali militano attualmente nei campionati di B ed A2 e con importanti posizioni.

Mini atleti “in campo”

In pratica, giovedì, una selezione di mini atleti, prima entrerà in campo accompagnando la prima squadra per la presentazione e poi, durante l’intervallo, darà vita ad una mini gara di tiro al centro del parquet e, soprattutto, al cospetto del magico pubblico del Pala Pulerà di Giovino. Nondimeno, tutta questa meravigliosa comunità del minibasket giallorosso, atleti-famiglie -istruttori, durante la partita opererà in modalità ultras, integrando così i tifosi dell’Academy. Insomma, un bel menù allestito dalla società giallorossa, sempre in rotta con la mission di valorizzazione sportiva e sociale del territorio. Ed allora appuntamento giovedì, ore 18, Palazzetto di Giovino, per un altro bel pomeriggio di sport, socialità e spensieratezza. Area Comunicazione Basket Academy Catanzaro

© Riproduzione riservata.
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content