Terminata la tre giorni di aggiornamento teologico-pastorale a Torre di Ruggiero che ha riunito il clero dell’Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace. Un incontro volto ad approfondire il tema della tutela dei minori, il sinodo e dedicata all’ascolto di alcune indicazioni dell’arcivescovo. Prima della conclusione dell’evento, l’arcivescovo Claudio Maniago ha provveduto a dare una nuova configurazione alla Curia Diocesana comunicando le nuove nomine. L’arcivescovo si è riservato di provvedere alla riorganizzazione degli uffici mancanti nel prossimo futuro.
Nuove nomine dell’Arcidiocesi di Catanzaro – Squillace
Nuove nomine dell’Arcidiocesi di Catanzaro – Squillace
Vicario Generale: don Salvatore Cognetti;
Coordinatore della Cancelleria: Don Lino Tiriolo che si affiancherà a don Stephen Achilihu e don Davide Riggio già presenti nell’organico;
Delegato per la Pastorale: don Ivan Rauti;
Delegato per i Presbiteri e i Diaconi Permanenti: Mons. Francesco Isabello;
Delegato per i Laici: Dott.ssa Iolanda Tassone;
Economo Diocesano: viene confermato don Pasquale Gentile;
Ufficio Catechistico: don Michele Fontana, già responsabile e verrà affiancato da don Ferdinando Fodaro;
Ufficio Liturgico: don Raffaele Zaffino;
Caritas Diocesana: viene confermato don Roberto Celia;
Ufficio Beni Culturali: viene confermato don Maurizio Franconiere nel Settore Beni Mobili e del Museo Diocesano di Catanzaro Diocesano e don Rino Grillo per l’Edilizia di Culto;
Servizio Diocesano della Pastorale Giovanile: Sig. Francesco Costa e Sig.a Ilaria Badolato e saranno affiancati da due sacerdoti.