Tutto pronto per la seconda edizione del React film festival

“È tutto pronto per la seconda edizione del Reff, il React film festival dedicato ai corti d’autore”.

Lo ha annunciato il vicesindaco e assessore alla Cultura, Ivan Cardamone (in foto). Il Reff, curato dal direttore artistico Giovanni Carpanzano, si terrà fra giovedì 3 e domenica 6 ottobre, con ingresso gratuito, al cineteatro Comunale. La kermesse è stata compartecipata dal Comune.

Lo ha annunciato il vicesindaco e assessore alla Cultura, Ivan Cardamone (in foto). Il Reff, curato dal direttore artistico Giovanni Carpanzano, si terrà fra giovedì 3 e domenica 6 ottobre, con ingresso gratuito, al cineteatro Comunale. La kermesse è stata compartecipata dal Comune.

“È un festival giovane e in crescita – ha aggiunto Cardamone -, che si sta ritagliando un suo spazio, importante, all’interno del panorama cinematografico nazionale, e che arricchisce il fermento culturale del capoluogo in una zona, il centro storico, diventata, grazie all’incisiva azione dell’amministrazione guidata dal sindaco Sergio Abramo, lo scenario ideale per valorizzare allo stesso tempo la città e le manifestazioni che ospita”.

“La capacità attrattiva del Reff – ha proseguito -, già dimostrata in occasione della prima edizione al Parco della biodiversità, è un merito dell’instancabile passione e della riconosciuta professionalità messe in campo da Giovanni Carpanzano, che ha saputo ritagliare al festival un ruolo rilevante nel mondo che gravita intorno al cinema italiano. In questo modo, il Reff si inserisce a meraviglia nello spazio che la città di Catanzaro ha saputo acquisire e incrementare, anno dopo anno, con la forza delle idee e la qualità di rassegne come il Magna Graecia film festival di Gianvito Casadonte. Sono sicuro – ha concluso Cardamone – che il Reff saprà crescere ancora di più contribuendo a garantire un ritorno d’immagine sempre più grande al capoluogo”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il 31 marzo la presentazione de “La ragazza che sognava di sconfiggere la mafia” e successivamente di "Fuori dai confini"
Le lancette vanno spostate nella notte tra sabato e domenica. La misura è al centro di un grande dibattito da anni, ma la questione rimane aperta
L'altro automobilista coinvolto, soccorso dal 118, è stato portato in ospedale
Per la Dda reggina, Cosimo Commisso era il principale imputato del processo perché accusato di aver ricoperto un ruolo apicale dell’omonima cosca di Siderno
L'iniziativa dovrebbe avere luogo il 23 settembre nel Palamilone di Crotone
Il consigliere regionale di Azione: "Abbiamo sofferto e pianto per tanti, troppi nostri concittadini morti lungo questa lingua d’asfalto"
Il presidente Unindustria Calabria Ferrara: "Diverrebbe la porta d'accesso del Mediterraneo in Europa"
La ragazza si trova ora ristretta agli arresti domiciliari mentre il giovane è trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma
Accolta la richiesta dei difensori, gli avvocati Gregorio Casalenuovo e Giuseppe Risadelli
Promossa dall’Amministrazione comunale, si è tenuta una conferenza dei servizi sulla mobilità, in vista della partita di campionato che i giallorossi giocheranno domenica
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved