E’ stato arrestato l’uomo che ha investito due persone dopo una fiaccolata di paese su corso Migliaccio a Girifalco, in provincia di Catanzaro. Madre e figlio (rispettivamente di 74 e 53 anni) sono rimasti feriti, nella tarda serata del 31 maggio, nell’incidente stradale provocato da un’auto Fiat Panda che li ha travolti mentre si trovavano sulle strisce pedonali. La vettura era condotta da un cinquantenne del posto, F.V. Immediati i soccorsi: sul posto i carabinieri della compagnia di Girifalco e il 118. Ad avere la peggio è stata la donna che dopo aver perso conoscenza, gravemente ferita è stata trasportata all’ospedale Pugliese – Ciaccio di Catanzaro dove è arrivata fin da subito in condizioni critiche con diversi traumi. Meno gravi le condizioni del figlio, anch’egli con qualche trauma.
Arrestato in flagranza di reato
Arrestato in flagranza di reato
Il conducente della vettura, dopo i primi soccorsi prestati alle vittime, è stato sottoposto dai militari operanti, mediante etilometro, all’alcoltest che ha poi confermato un tasso alcolemico molto al di sopra del limite consentito. Per questo motivo l’uomo è stato accompagnato negli uffici del Comando Compagnia, dove di lì a poco è stato dichiarato in arresto in flagranza di reato per il reato previsto dall’art.590 bis del codice penale (lesioni personali stradali gravi o gravissime), mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro. L’arrestato, terminate le formalità di rito, è stato tradotto nella casa circondariale di Catanzaro Siano.
La donna muore in ospedale
Nella mattinata di oggi la donna, F.V., di 74 anni e di origini calabresi, è deceduta in ospedale. Il figlio invece è ancora ricoverato per le fratture multiple riportate a seguito dell’impatto con il veicolo (LEGGI QUI). Proseguono comunque gli accertamenti degli inquirenti per ricostruire in modo ancora più completo la dinamica di un incidente che avrebbe anche potuto causare un bilancio più grave considerando che all’ora dell’impatto il corso di Girifalco era pieno di gente.