Uccide il padre e un amico a coltellate e fugge nei boschi: continuano le ricerche

Il giovane, un 21enne di origine olandese, ha problemi psichici. Il ragazzo, alto 1 metro e 80, indossa maglietta e pantaloncini

Continuano le ricerche a Montaldo di Mondovì (Cuneo) del 21enne, Sacha Chang, che ha ucciso a coltellate il padre e un amico di famiglia che li ospitava e poi è fuggito nei boschi. Il giovane, di origine olandese, ha problemi psichici; è alto 1 metro e 80, indossa una maglietta e pantaloncini. I carabinieri, al lavoro con parecchie decine di uomini, hanno diffuso una foto del giovane e lo stanno cercando anche con l’ausilio di un elicottero. Da qualche giorno, il 21enne e suo padre erano ospiti di una famiglia di amici che abita a Montaldo. Il proprietario della casa che li ospitava alle porte del paese è morto in ospedale a causa delle ferite riportate. La vicenda è avvenuta in un paese con poco più di 500 residenti in Valle Corsaglia, una delle valli del territorio di Mondovì, tra Piemonte e Liguria. Un borgo arroccato su una collina immerso nel verde dei boschi. E proprio nella foresta è fuggito il presunto omicida.

Il litigio per motivi sconosciuti

Il litigio per motivi sconosciuti

 Nell’abitazione nel pomeriggio sarebbe scoppiato un litigio, per motivi al momento sconosciuti: secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri del comando provinciale di Cuneo, il giovane ha afferrato un coltello e ha colpito il padre, ferendolo mortalmente, e il proprietario di casa. Quest’ultimo, per la gravità delle lesioni riportate, è stato trasportato con un elicottero del 118 in un ospedale di Torino dove è morto poco dopo. 

Caccia all’uomo

 Scattato l’allarme, è partita la caccia all’uomo. Il ragazzo è considerato ancora molto pericoloso e i carabinieri invitano alla massima attenzione tutte le persone che sono a Montaldo. Le ricerche dei militari, nonostante lo spiegamento di forze, non sono facili poiché il territorio boscoso attorno a Montaldo Mondovì è molto esteso e con zone intricate e difficili da esplorare.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Sono stati trovati anche 15 chili di marijuana pronti per essere immessi nel mercato illegale della droga
Il ricordo sarà il 5 ottobre, ad un anno dalla scomparsa di Puja e le conclusioni saranno tratte dal senatore Casini
I corpi sono stati scoperti dai Carabinieri, accorsi sul posto dopo l'allarme dato dai vicini
I vigili del fuoco stanno cercando di localizzare altre vittime
Ignote ancora le cause dell'incidente e della morte, su cui indagano i carabinieri della locale stazione
Il corpo è stato ritrovato dai vigili del fuoco che stavano sorvolando l'area dove il giovane si era incamminato
Sono quasi 7mila i punti vendita che aderiscono: il Mimit che fornisce l'elenco città per città
A dare l'allarme sono stati i titolari e sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno fermato e identificato due dei minorenni
Gli eventuali fondi residui saranno resi disponibili per nuove domande a partire dal 1 novembre 2023
I voli operati da MedSky saranno due a settimana, il sabato e il mercoledì
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved