Uccise il gatto di fronte alla moglie “per gelosia”: 37enne a processo

In tribunale l'imputato nega ogni accusa, le associazioni animaliste Enpa e Animal Protection si costituiscono parte civile
intercettazione gatto

A Ravenna un gatto sarebbe stato ucciso da un 37enne, “geloso” delle attenzioni che la moglie riservava al felino. L’uomo, di origine straniera, è accusato di essere il responsabile del soffocamento dell’animale e di altri maltrattamenti in famiglia. Finito in giudizio, ha negato qualsiasi coinvolgimento nella vicenda.

Gatto ucciso per ripicca

Gatto ucciso per ripicca

Le associazioni animaliste Enpa e Animal Protection si sono costituite parte civile nel processo appena iniziato nei suoi confronti. I fatti – come riferito dai quotidiani locali – risalirebbero al primo marzo del 2022. L’uomo, residente nella frazione ravennate di Roncalceci, avrebbe agito davanti agli occhi della coniuge per punirla delle “mancate attenzioni” nei suoi confronti. “Guarda cosa faccio al tuo amore quando non mi stai a sentire o non mi guardi“, sarebbero state le parole del marito prima di avventarsi sulla bestiolina.

“Soffocato e seppellito in giardino”

 “Vedi? Guardi più il gatto di me…”, le avrebbe detto prima di afferrare con decisione l’animale per poi tirarlo da una parte per la testa e dall’altra per le zampe posteriori fino a farlo soffocare. L’uomo sarebbe quindi sceso in giardino per scavare una buca: da quel momento l’animale era scomparso. L’imputato ha sempre negato di averlo ucciso, raccontando di un possibile “allontanamento volontario” del gatto durante la stagione degli amori.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
In Senato, a favore del testo - approvato già alla Camera - sono stati 103, contrari 49, tre gli astenuti
In linea con l'indicazione arrivata dall'Organizzazione mondiale della sanità, l'Agenzia europea del farmaco Ema è al lavoro in questa direzione
L'ordinanza è stata adottata per consentire l'afflusso ed il deflusso delle tifoserie in modo separato, in tempi rapidi e, quindi, senza rischi per la pubblica incolumità
"Le pene sono sempre uguali e non adeguate alla perdita di una vita umana” ha detto il papà della giovane
La Corte, accogliendo la tesi difensiva di Loizzo, ha sostenuto che la ineleggibilità "riguarda solo le figure del direttore generale e dei direttori sanitario e amministrativo delle Aziende sanitarie e ospedaliere"
Purtroppo, le condizioni del piccolo si sono rivelate subito gravissime e, una volta trasferito in ospedale, dopo poche ore è morto
Ad oggi la stima delle vittime di questa tipologia di raggiro sulle bollette ammonta a 4 milioni di italiani
Durante il weekend, però, il tempo migliorerà quasi ovunque. Previsto qualche temporale a macchia di leopardo
Persone con disabilità grave e gravissima, pubblicata la graduatoria dell'Avviso per l'Assistenza educativa domiciliare
È il leghista Zaia (Veneto) il presidente di Regione col più alto gradimento in Italia, seguito dal dem Stefano Bonaccini (Emilia Romagna)
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved