Ucciso a colpi di arma da fuoco, killer incastrato da immagini (VIDEO)

È stato identificato e arrestato uno dei soggetti responsabili dell’omicidio di TERSIGNI Giovanni, l’uomo freddato, nella giornata di sabato scorso, in pieno centro storico, da diversi colpi di pistola. La Polizia di Stato ha, infatti, poche ore dopo l’omicidio, arrestato due persone, CUSATO Paolo, classe 1989 di Crotone e TODOROV DIMITAR Dimitrov classe 1997 di nazionalità bulgara, entrambi con precedenti per associazione di stampo mafioso, stupefacenti e armi il primo, mentre il secondo per furto, armi nonché violenza e minaccia a pubblico ufficiale.

Il CUSATO, in particolare, è stato individuato come uno dei due presunti autori dell’omicidio del TERSIGNI, mentre il TODOROV DIMITAR è stato arrestato a seguito delle perquisizioni effettuate dalla Squadra Mobile nel corso della notte, in quanto veniva trovato in possesso di più di un chilo di eroina.

Il CUSATO, in particolare, è stato individuato come uno dei due presunti autori dell’omicidio del TERSIGNI, mentre il TODOROV DIMITAR è stato arrestato a seguito delle perquisizioni effettuate dalla Squadra Mobile nel corso della notte, in quanto veniva trovato in possesso di più di un chilo di eroina.

A incastrare il CUSATO sono state alcune immagini acquisite dagli investigatori che hanno immortalato il ventenne mentre fuggiva a piedi, dopo aver compiuto l’omicidio, mentre si disfava di una busta di platica all’interno della quale venivano rinvenute una pistola semiautomatica cal. 7,65 con matricola abrasa, colpo in canna e cane armato, utilizzata per uccidere il TERSIGNI; un berretto di tipo baseball e una polo blu e un paio di guanti in lattice.

Inoltre, nel corso della perquisizione effettuata a casa del CUSATO venivano ritrovati degli indumenti corrispondenti a quelli indossati dallo stesso al momento dell’assassinio. Le successive attività d’indagine, consistenti anche nella effettuazione di perquisizioni, indirizzavano i poliziotti verso il TODOROV DIMITAR il quale, rintracciato dopo poche ore, veniva trovato in possesso di una busta contenente, divisi in panetti, kg 1, 058 di eroina. Il CUSATO, pertanto, essendo emerse dei gravi indizi circa la sua responsabilità diretta per la morte del TERSIGNI, avvenuta, dopo diverse ore dal suo ferimento, in ospedale veniva arrestato e condotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Redazione Calabria 7

Sparatoria a Crotone, ucciso uomo di 36 anni (VIDEO)

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'inchiesta della Dda di Catanzaro, nome in codice Karpanthos" certifica l'esistenza sul territorio di due consorterie criminali
Dal parcheggio Musofalo all'ascensore e parcheggio di Bellavista, tutti i servizi dell'Amc in occasione della Notte Piccante
"L’area prevista dalla riserva, di proprietà del demanio marittimo, è sita in riva al mare, compresa tra il Fiume Castaci e il Fosso Giovino"
La salma è stata sequestrata: sarà l'autopsia a far luce sulle cause della morte della donna di 21 anni
Iemma: "Passo in avanti nel percorso di Bandiera Blu e verso l'istituzionalizzazione della riserva marina protetta"
In un'abitazione, gli agenti hanno sorpreso un uomo nel bagno, intento a celare degli involucri chiusi ermeticamente, all’interno di un tubo
"Chiediamo nuovamente un intervento del sindaco, in merito alla possibilità di usufruire del servizio di autorefezione in orario curricolare"
La leader di Fratelli d’Italia interverrà in collegamento domenica mattina, al termine del dibattito che inizierà alle ore 10
"E’ un grande premio anche per la nostra impareggiabile tifoseria che domenica scorsa contro il Parma ha dato una lezione di civiltà"
L'incontro tra l'associazione "Nessuno Tocchi Caino", la Camera Penale di Catanzaro e la direzione del carcere "Ugo Caridi"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved