Ucraina, il sindaco di Benevento Mastella ospita nella sua villa 18 profughi

La dimora del sindaco è disabitata e i profughi, donne e bambini, sono stati sistemati lì già da qualche giorno
comunali catanzaro mastella

Una villa disabitata e 18 profughi ucraini che trovano alloggio, dopo aver affrontato un viaggio di giorni e giorni per mettersi in salvo dalla guerra. La villa appartiene al sindaco di Benevento, Clemente Mastella, e alla moglie, la senatrice Sandra Lonardo.

Una villa disabitata e 18 profughi ucraini che trovano alloggio, dopo aver affrontato un viaggio di giorni e giorni per mettersi in salvo dalla guerra. La villa appartiene al sindaco di Benevento, Clemente Mastella, e alla moglie, la senatrice Sandra Lonardo.

I profughi

I profughi, donne e bambini che non avevano parenti in Italia e altre sistemazioni su cui contare, si trovano a Ceppaloni già da qualche giorno, nella stessa villa che anni fa era al centro delle cronache mondane e soprattutto politiche per i ricevimenti che l’allora ministro della Giustizia e leader dell’Udeur era solito organizzare in occasione della festa del Campanile, che apriva a fine estate la stagione politica. Ora nel salone delle feste, nella dépendance, e nel salotto con il doppio camino sono stati sistemati gli ucraini.

L’Altrabenevento: “Mastella è andato oltre le chiacchiere”

La notizia non trapela dai proprietari, che hanno preferito mantenere il più stretto riserbo sulla decisione di ospitare a proprie spese 18 persone, ma dall’associazione che a Benevento conduce una forte opposizione al sindaco, spesso anche a colpi di esposti in procura. Per il coordinatore di “l’Altrabenevento”, Gabriele Corona, Mastella “è andato oltre le chiacchiere e non si è limitato a invocare l’impegno della Caritas. L’ex ministro ha deciso di non dare notizie ufficiali perché la solidarietà non si deve sbandierare”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"La mia casa, così come quella di tanti altri calabresi, è stata danneggiata dalla stupidità di chi sta appiccando incendi"
“La Direzione Territoriale, in un porto che si colloca nella classifica dei primi dieci in Europa, è pronta ad accogliere le nuove leve”
L'uomo è morto sul colpo a causa dei traumi riportati alla testa e al torace. Il cordoglio dei colleghi e della Cisl: "Profondamente dispiaciuti"
"Il ritrovamento del tartufo da record va inquadrato in un generale risveglio della Calabria rispetto alla raccolta di questo fungo pregiatissimo"
Era rimasta gravemente ferita nell'incidente avvenuto venerdì scorso ed era stata trasferita al Pugliese-Ciaccio
karphantos
All'Agenzia delle Entrate pratiche, su accatastamento immobili aggiustate, atti falsi per salvare l'amico da sanzioni
I Carabinieri hanno sentito delle urla proveniente da un'abitazione è così che hanno notato la ragazza che chiedeva aiuto dalla finestra
Terzo rinvio sulla querelle che vede da una parte l'ex procuratore di Castrovillari e dall'altra il braccio destro di Gratteri
Alla donna, portata in ospedale, riscontrate diverse fratture tra cui quella del collo. Recuperata la refurtiva ma fuggito l'altro rapinatore
Evidenziati principalmente i problemi di sovraffollamento e carenza di organico, ma c'è anche il nodo della fatiscenza della struttura
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved