Un calabrese nuovo Ad Rai, Nucera: “Calabria esporta eccellenze ma è serva della politica romana”

"Abbiamo professionisti di livello internazionale ma,- sostiene Nocera - in questa regione queste figure faticano ad emergere"

Giuseppe Nucera del movimento ‘La Calabria che vogliamo’ ha tenuto ad esprimere il proprio apprezzamento dopo il via libera del Consiglio di amministrazione Rai alla nomina di Roberto Sergio ad amministratore delegato, come proposto dall’assemblea degli azionisti, con decorrenza immediata. Il nuovo Ad Rai ha origini calabresi, la sua famiglia infatti è di Cosenza.

“In Calabria le eccellenze faticano ad emergere”

“In Calabria le eccellenze faticano ad emergere”

“Roberto Sergio – dice Nucera – è uno degli esempi di come si possa arrivare ai vertici delle principali aziende con il duro lavoro e l’impegno. Il suo curriculum parla chiaro e racconta di una serie di esperienze importanti, maturate nel corso degli anni all’interno di aziende di spessore. La Calabria – prosegue Nucera- per l’ennesima volta dimostra di avere professionisti di livello eccelso, sia in campo pubblico che privato, manager capaci, Ceo apprezzati in tutta Italia ma, paradossalmente, è proprio in Calabria che queste figure faticano ad emergere, una evidente contraddizione che affonda le sue radici nelle incomprensibili scelte compiute da chi deve decidere e assegnare i posti di comando”.

“Invasione di manager e dirigenti da altre regioni”

Troppo spesso servi della politica romana – evidenzia amareggiato l’ex presidente di Confindustria Rc – siamo costretti a subire ‘l’invasione’ di manager e dirigenti che provengono da altre regioni d’Italia, che nulla conoscono della Calabria e che certamente non possono avere lo stesso attaccamento e passione di chi è nato in questa terra. Bisogna esaltare le eccellenze e le professionalità che la Calabria può vantare, al contrario di chi , con preoccupante frequenza, arriva nella nostra regione non per competenze e capacità, ma per i buoni rapporti con i salotti romani”.

” La Calabria deve tornare al centro delle decisioni”

Conclude Nucera: “Esprimo la speranza che presto si possa realizzare un’inversione di tendenza, che riportino il merito e l’appartenenza alla nostra terra al centro delle decisioni relativamente ai posti di vertice da assegnare”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il Coordinamento Provinciale di Sinistra Italiana: “Non si conoscono i motivi che hanno provocato la soppressione del servizio né i tempi di riapertura”
Il sindaco Roy Biasi e l’assessora Maria Fedele hanno incontrato la vicepresidente Giusy Princi a Catanzaro
Domani i funerali, che saranno celebrati dal vescovo di Lamezia Terme, a S. Pietro Apostolo, città di origine del sacerdote
L'Università Magna Graecia è tra i 10 atenei italiani selezionati per ospitare i talk, che avranno come tema il claim “Impariamo ad Amarci”
Dopo l’intervento dei carabinieri, è emerso un triste quadro fatto di violenza fisica e psicologica, che andava avanti da diverso tempo
“Si valuta una delibera per concedere l’uso gratuito dei locali, per un periodo sufficiente a risolvere le problematiche dibattute”
La Digos di Cosenza ha già identificato una dozzina di tifosi giallorossi. Tra i reati contestati, lesioni aggravate, devastazione e saccheggio, violenza privata e altri
I disordini si sono registrati fuori dallo stadio a Cosenza, con tifosi che avrebbero ingaggiato un confronto con le forze dell’ordine e lanciato fumogeni e petardi
"Da quanto ci è stato riferito - fa sapere il sindacato - sulla carta è tutto fatto è c’è pure una responsabile ma nella realtà nulla si è mosso in questo ultimo anno"
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved