Un Catanzaro superlativo annichilisce il Taranto: 3-0 e punteggio pieno

Un’altra prestazione ineccepibile (ancora con zero reti al passivo) da parte dei giallorossi, che regolano la pratica Taranto già nella prima frazione

di Antonio Battaglia – Un’altra prestazione ineccepibile (ancora con zero reti al passivo), un altro risultato tondo che certifica l’eccelsa qualità di questa squadra. Il Catanzaro supera il test Iacovone e batte il Taranto 3-0 confermandosi primo in classifica a punteggio pieno. Un match praticamente dominato dai giallorossi, che nella prima frazione annichiliscono un Taranto in evidente difficoltà con tre gol di pregevole fattura. Nella ripresa, la squadra di Vivarini controlla agevolmente le azioni sporadiche degli avversari e chiude bene gli spazi, sfiorando a più riprese il poker. Supremazia disarmante, mentalità vincente, atteggiamento propositivo fino all’ultimo istante di gioco: le Aquile continuano a regalare spettacolo.

Primo tempo

Primo tempo

Sin dall’inizio, i giallorossi mantengono il possesso palla e si gettano in avanti alla ricerca del vantaggio che arriva dopo 11 minuti: Tentardini serve Sounas, che supera quattro avversari e si accentra sorprendendo Russo con il suo mancino. Il Taranto non riesce a reagire e le Aquile raddoppiano sette minuti più tardi: Sounas fornisce un ottimo assist per Biasci che con un preciso destro batte Russo. La partita sembra ormai incanalata sui binari giallorossi, ma i padroni di casa si fanno vivi con Infantino e Romano che impensieriscono il Catanzaro. Il match diventa via via sempre più bloccato, ma in chiusura di frazione i giallorossi aumentano ulteriormente le distanze: rimessa sbagliata clamorosamente da Di Maria, Iemmello serve Biasci che si presenta davanti a Russo e insacca in diagonale. 

Secondo tempo

A inizio ripresa è subito il Catanzaro ad andare vicinissimo al gol: lancio di Ghion per Vandeputte, che solo davanti al portiere conclude fuori di poco. La squadra di casa reagisce pochi secondi dopo con una conclusione di Guida che impegna Fulignati, bravo a intervenire anche sul tiro di Tommasini al minuto 68. Il Catanzaro riesce a controllare senza patemi le azioni sporadiche dei pugliesi e nel finale va vicinissimo al poker con Cianci, la cui conclusione finisce di poco fuori.

(foto in evidenza tratta dal profilo Facebook dell’Us Catanzaro)

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Intanto - spiega il primo cittadino - andremo avanti nei lavori di adeguamento per assicurarne l’agibilità e la regolarità in vista del campionato di Serie B"
Secondo il presidente della Cei "ogni territorio deve essere messo nelle condizioni di dare il meglio di sé"
"Il presidente prosegue con annunci e spot per dare lustro alla sua amministrazione che di risultati, fin qui, ne ha ottenuti pochi"
Il giovane siriano, davanti al gip del Tribunale dei minori di Catanzaro nell’udienza dell'incidente probatorio nell’ambito del procedimento a carico del 17enne pachistano indagato quale presunto componente dell’equipaggio: "Non nasconderò nulla"
"La vera politica - sostiene il commissario Saccomanno - impone che se una parte del Paese è in difficoltà l’altra deve fare di tutto per sostenerla"
Il numero di pazienti trattati in tutto il mondo con il sistema Da Vinci è in costante crescita, nel 2021 sono stati quasi 1 milione 800mila.
Sostenibilità ambientale, sicurezza alimentare, benessere animale e disponibilità di cibo a prezzi accessibili. Per il mondo scientifico sono tanti i vantaggi del cibo erroneamente chiamato "sintetico"
L'Eurocamera "condanna le istruzioni date dal governo italiano di sospendere la registrazione delle adozioni delle coppie omogenitoriali"
Nelle quattro giornate sono state effettuate diverse simulazioni in modo da testare più scenari con diverse difficoltà operative
Nella giornata di martedì sono state completamente rimosse le sorgenti orfane che erano state precedentemente messe in sicurezza all’interno di blocchi di cemento
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved