Bullismo su bambino, 17enne rinviato a giudizio

Un ragazzo di 17 anni é stato rinviato a giudizio dal Gup del Tribunale per i minorenni di Reggio Calabria per un episodio di bullismo di cui si sarebbe reso responsabile nel 2016 ai danni di un bambino, che all’epoca aveva 9 anni, nell’istituto comprensivo frequentato dai due, in un centro della provincia reggina.

Lo si apprende dall’Ansa.

Lo si apprende dall’Ansa.

Al giovane rinviato a giudizio vengono contestati i reati di lesioni personali e minacce. A denunciare i fatti che hanno portato al rinvio a giudizio del 17enne é stata la madre della vittima, che si é avvalsa dell’assistenza dello Studio 3A, che si occupa di patrocinio stragiudiziale.

Il bambino, che all’epoca frequentava la terza elementare, fu bullizzato a lungo e, in un’occasione, fu anche vittima di un pestaggio a causa del quale subì lesioni giudicate guaribili in venti giorni.

Le indagini hanno portato anche all’apertura di un’inchiesta da parte della Procura della Repubblica ordinaria reggina in cui è tuttora indagato un maggiorenne di cui non si conosce l’identità.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Iniziati i lavori finanziati dalla Regione Calabria con 1 milione di euro. La struttura consentirà di ridurre i costi di locazione
"La nuova previsione penale amplierebbe ulteriormente la già strabordante gamma dei delitti ostativi ai benefici penitenziari"
L’ordinanza: bandiere esposte a mezz'asta e l'osservazione di un minuto di silenzio nelle scuole e nei luoghi di lavoro
L'incidente ha svelato le precarietà del trasporto ferroviario in Calabria. Legambiente: "Servono collegamenti più veloci, sicuri e moderni"
A lanciare il fundraising il personale viaggiante di Catanzaro Lido, che ha indicato come beneficiaria la figlia Valeria
Due giornate, ad ingresso gratuito, con espositori da molte regioni italiane e con la possibilità di acquistare dischi di ogni genere musicale
Anche i prossimi mesi saranno caratterizzati da azioni di sensibilizzazione destinati soprattutto agli alunni delle scuole
L'auto, una Fiat Panda rossa condotta da un uomo di 71, si è ribaltata sulla sede stradale. Ancora da chiarire le cause dell'impatto
Pagava in ritardo e, all’ennesimo rifiuto, si è presentato a casa della proprietaria per intimorirla, danneggiando la porta con un’accetta
Le riprese del film di Claudio Giovannesi si svolgeranno in Calabria per due settimane, fino al 10 dicembre
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved