Un Mare di Salute, equipe di medici sulle spiagge del Catanzarese (VIDEO)

(NDL) Si chiama Un Mare di Salute ed è l’iniziativa organizzata dall’Ordine dei Farmacisti di Catanzaro, dalla Fondazione Il Caduceo e con la collaborazione dell’Università Magna Graecia.

Tutti in spiaggia con una variegata equipe di medici per una giornata all’insegna della corretta esposizione solare in totale protezione e della sana alimentazione.

Tutti in spiaggia con una variegata equipe di medici per una giornata all’insegna della corretta esposizione solare in totale protezione e della sana alimentazione.

In tarda mattinata è partita una vela che ha toccato diversi punti della costa jonica catanzarese: la città capoluogo col lido Santafè a Giovino, Copanello di Staletti col lido Guglielmo, Montepaone Lido con il Marina Blu, Soverato con l’Hotel San Domenico e sulla sponda tirrenica Gizzeria Lido con il CooBay.

In ognuno di questo posti c’è stato un presidio medico con due o tre professionisti che hanno fatto  compilare questionari, dispensato consigli e suggerimenti, consegnato gadget e materiale informativo ai bagnanti.

Fondamentale per la riuscita della manifestazione il contributo fornito da farmacie e parafarmacie.

“Un momento di importante riflessione su aspetti apparentemente secondari rispetto all’emergenza in corso – hanno detto il presidente dell’Ordine Corapi e quello della Fondazione Il Caduceo Barbalace – Ma i nostri colleghi, farmacisti, nutrizionisti e dermatologi insistono sulla prevenzione perché tutti sappiano esporsi correttamente ai raggi solari e sappiano nutristi in modo equilibrato con il periodo estivo”.

La parte organizzativa dell’iniziativa, con la mini-crocera divulgativa lungo la costa e la dislocazione dei gazebo nei vari lidi, è stata curata dal dott. Antonio Perri.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Lo rende noto il sindacato Uilpa, dopo una lunga mediazione da parte dei colleghi, l'agente è stato liberato
I carabinieri hanno trovato sul posto e sequestrato il coltello presumibilmente usato per il ferimento
Sembrerebbe trattarsi di un "tracciante", ovvero un liquido che viene immesso in caso di una perdita di acqua
"È passato un anno esatto da quando il Comune di Cosenza ha emesso delle ordinanze per inagibilità e urgente messa in sicurezza/demolizione"
Il senatore Rapani: "Avrei preferito l'avvio dei lavori di bonifica per la messa in sicurezza dell’impianto di rifiuti pericolosi"
Alle 3.30 fiamme altissime sono divampate all’interno di tre cabine, pare scatenatesi da un balcone di queste ultime
Il piccolo di 4 anni, in fin di vita per un tumore, aveva bisogno del test per il trasferimento in ospedale. Accusati di tentato omicidio
I partecipanti alla ricerca con un livello complessivo di attività più elevato avevano una maggiore tolleranza al dolore
La donna era a processo per essersi trasferita in pianta stabile in un appartamento di edilizia pubblica disabitato
L'incidente è avvenuto alla scuola italiana di tiro pratico di Aviano. Il colonnello dei carabinieri Dibari è stato colpito alla gamba
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved