Calabria7

Un Mare di Salute, equipe di medici sulle spiagge del Catanzarese (VIDEO)

(NDL) Si chiama Un Mare di Salute ed è l’iniziativa organizzata dall’Ordine dei Farmacisti di Catanzaro, dalla Fondazione Il Caduceo e con la collaborazione dell’Università Magna Graecia.

Tutti in spiaggia con una variegata equipe di medici per una giornata all’insegna della corretta esposizione solare in totale protezione e della sana alimentazione.

In tarda mattinata è partita una vela che ha toccato diversi punti della costa jonica catanzarese: la città capoluogo col lido Santafè a Giovino, Copanello di Staletti col lido Guglielmo, Montepaone Lido con il Marina Blu, Soverato con l’Hotel San Domenico e sulla sponda tirrenica Gizzeria Lido con il CooBay.

In ognuno di questo posti c’è stato un presidio medico con due o tre professionisti che hanno fatto  compilare questionari, dispensato consigli e suggerimenti, consegnato gadget e materiale informativo ai bagnanti.

Fondamentale per la riuscita della manifestazione il contributo fornito da farmacie e parafarmacie.

“Un momento di importante riflessione su aspetti apparentemente secondari rispetto all’emergenza in corso – hanno detto il presidente dell’Ordine Corapi e quello della Fondazione Il Caduceo Barbalace – Ma i nostri colleghi, farmacisti, nutrizionisti e dermatologi insistono sulla prevenzione perché tutti sappiano esporsi correttamente ai raggi solari e sappiano nutristi in modo equilibrato con il periodo estivo”.

La parte organizzativa dell’iniziativa, con la mini-crocera divulgativa lungo la costa e la dislocazione dei gazebo nei vari lidi, è stata curata dal dott. Antonio Perri.

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Umg, attiva la linea bus diretta Curinga-Università

manfredi

Catanzaro: ripristinare il marciapiede di Viale dei Bizantini

manfredi

Uil Tucs, Carrefour Squillace Lido sta pagando mensilità ai lavoratori

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content