Un oro e tre bronzi per 4 catanzaresi ai campionati europei di Karate (NOMI)

I ragazzi hanno superato tutte le fasi eliminatorie raggiungendo il podio nel kumite Kyokushin (combattimento a contatto pieno)
karate

Dal 26 al 29 ottobre 2023 si sono svolti in Slovenia i campionati Europei di Karate. Tra gli atleti Italiani che hanno indossato i colori della rappresentativa nazionale, c’erano 4 catanzaresi appartenenti alla SSD Sport Ring Catanzaro e allenati da Shihan Danilo Russo. Raffaele Nicastro, Rebecca Rosaria Russo, Pierpaolo Marino, Irene Ruffo hanno varcato i confini italiani per difendere – assieme ai compagni azzurri della Federazione Italiana Karate -il tricolore. I ragazzi hanno superato tutte le fasi eliminatorie raggiungendo il podio nel kumite Kyokushin (combattimento a contatto pieno).

Catanzaro sul tetto d’Europa

La soddisfazione del ct della Nazionale Emiliano Hlacia, del maestro Danilo Russo e dell’istruttore Bruno Martino che hanno accompagnato i giovani durante tutta l’avventura Slovena, è stata tanta. Catanzaro ha conquistato la vetta più alta del podio con il giovane Raffaele Nicastro che ha sconfitto tutti i suoi avversari aggiudicandosi il titolo di campione d’Europa nella categoria 14/15 anni -63kg maschile. Terzo posto per il giovanissimo Pierpaolo Marino nella categoria 9/10 anni -40kg maschile; terzo posto per la giovanissima Rebecca Rosaria Russo nella categoria 9/10 anni -40kg femminile e terzo posto anche per Irene Ruffo, nella categoria 10/11 anni +42 femminile. Ancora una volta è stata scritta una pagina positiva dello sport Italiano grazie a quattro giovani atleti catanzaresi.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
I due ora, madre e bambino, sono stati allontanati dal nucleo familiare e resteranno in una struttura protetta
E' questa la conclusione a cui è giunto il consulente tecnico nominato dalla Procura di Catanzaro
La richiesta è arrivata al termine della requisitoria del procedimento penale che vede come unico imputato Giuseppe Accorinti
Il veicolo, guidato dall'uomo che è rimasto ferito, non ha urtato altri mezzi
I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento
"Il tema è frequentissimo e poco capito. C'è un lavoro da fare affinché si arrivi a una cultura del rispetto che deve partire anche dai più piccoli"
Le zone più urbanizzate dell'Italia sono state colpite più duramente nella fase iniziale della pandemia. Ora si sa il perché
Il prossimo passo sarà sollecitare le amministrazioni centrali a portare il tema all'attenzione dell'ordine del giorno a Bruxelles
Il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita ha disposto l'ordinanza per ragioni di ordine e sicurezza pubblica
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved