Un vibonese sulla panchina del Napoli? De Laurentiis contatta Calzona per il post Mazzarri

Il tecnico di Cessaniti, attuale ct della Slovacchia, potrebbe guidare gli azzurri con il fido Hamsik come vice

È davvero un momento difficile per il Napoli. Dopo il trionfo dello scorso anno, la squadra si è trovata in una situazione di stallo e il cambio di allenatore non ha portato i risultati sperati. La mancanza di successi e di gioco convincente sta mettendo sotto pressione tutto l’ambiente e, per cercare di invertire il trend negativo, l’esonero di Mazzarri potrebbe risultare una mossa necessaria. Secondo alcune indiscrezioni, il patron Aurelio De Laurentiis avrebbe contattato questa mattina Francesco Calzona, attuale commissario tecnico della Slovacchia.

L’esperienza con Sarri e Spalletti

Cinquantacinquenne di Cessaniti (in provincia di Vibo Valentia), vanta una lunga esperienza da vice allenatore prima con Maurizio Sarri ai tempi di Napoli ed Empoli e poi con Eusebio Di Francesco a Cagliari, oltre ad aver fatto da assistente tecnico di Luciano Spalletti nella prima stagione sulla panchina azzurra. Nell’agosto del 2022 la partenza per la Slovacchia, su invito della leggenda Marek Hamsik. Sotto la sua gestione, la Nazionale ha ottenuto una serie di risultati importanti, vincendo gran parte delle sue partite nel girone di qualificazione a Euro 2024 e staccando definitivamente il pass con un turno d’anticipo. Calzona ricoprirebbe il doppio incarico fino alla fine della stagione per cercare di salvare “il salvabile”, con Marek Hamsik come vice. Non è escluso che lo scenario possa realizzarsi prima della gara casalinga di Champions League contro il Barcellona nell’andata degli ottavi, in programma mercoledì prossimo alle 21.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
Un evento che ha riunito i congregari presenti, finalizzato all’approvazione dei documenti contabili dell'associazione
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved