Una messa in memoria di Andrea Campagna

Una messa solenne in memoria di Andrea Campagna è stata tenuta nel suo paese nativo, a Sant’Andrea sullo Jonio.
La cerimonia, organizzata come ogni anno dal fratello Maurizio e dalla famiglia Campagna, ha avuto quest’anno un effetto particolare, sia perché si è tenuta nel giorno di Pasquetta sia perché sono passati 40 anni da quel barbaro omicidio compiuto da Cesare Battisti.
La cerimonia, organizzata come ogni anno dal fratello Maurizio e dalla famiglia Campagna, ha avuto quest’anno un effetto particolare, sia perché si è tenuta nel giorno di Pasquetta sia perché sono passati 40 anni da quel barbaro omicidio compiuto da Cesare Battisti.
Presenti alla manifestazione religiosa rappresentanti delle Istituzioni civili e militari, tra queste il sindaco di Sant’Andrea sullo Jonio, appartenenti alle Forze di Polizia, i rappresentanti dell’Anps di Catanzaro con il presidente provinciale Emilio Verrengia ed il componente del direttivo Giovanni Romeo, il vice coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Rosario Aversa, una delegazione del Sindacato di Polizia FSP – la Federazione Sindacale di Polizia – con il Segretario Nazionale Giuseppe Brugnano ed il consigliere nazionale Mimmo Michienzi.
Presenti anche tantissimi cittadini di Sant’Andrea sullo Jonio, che hanno voluto onorare la memoria di Andrea Campagna.
“Dopo 40 anni continuiamo a ricordare Andrea Campagna – ha detto Giuseppe Brugnano, il Segretario Nazionale del Sindacato di Polizia FSP – per onorare la sua memoria, perché la sua morte ha un significato profondo per la nostra nazione. Andrea Campagna – continua Brugnano – rappresenta un’icona dei Servitori dello Stato in divisa, un’idea nobile e forte che non sarà dimenticata nel tempo. Contestualmente  non possiamo permettere che si definisca Battisti un ex terrorista perché Andrea Campagna non è un ex vittima, ma una vittima uccisa da una mano assassina. Quella mano assassina – conclude il Segretario Nazionale del Sindacato di Polizia FSP – deve essere considerata tale, anche a distanza di 40 anni, lo dobbiamo ad Andrea, alla sua famiglia, alle vittime del terrorismo ed alle loro famiglie.”

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'azienda calabrese ha presentato un nuovo stand su due livelli, raddoppiando gli spazi per accogliere un maggior numero di visitatori
LA SENTENZA
Dopo due sentenze di annullamento da parte della Corte di Cassazione, è stato assolto per non aver commesso il fatto
Il primo cittadino invita la città a rimanere unita e rivolge un appello a "tutte le istituzioni e i soggetti interessati"
Si era allontanato da casa domenica scorsa e di lui non si avevano più notizie. L'accorato appello della madre è stato ascoltato
E' importante consultare gli orari locali per individuare la posizione ottimale in cui osservare lo spettacolo
L'adolescente ha denunciato i fatti ai carabinieri. Il terribile episodio è avvenuto in una Villa comunale
E' quanto prevede una nuova bozza del decreto legislativo Irpef-Ires atteso oggi in consiglio dei ministri
il post
La ricorrenza è un'occasione per riflettere sul ruolo cruciale della lettura nel nostro sviluppo culturale e sociale
Nei suoi confronti anche minacce: "Insieme al mio legale ho relazionato tutto quello che mi sta accadendo nelle sedi opportune"
L'ipotesi prevalente è che si possa essere trattato di un suicidio ma i carabinieri intervenuti sul posto non escludono al momento piste
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved