“Una serata tra amici”, Christian De Sica si racconta al Festival d’Autunno

Nei suoi cinquanta anni di attività spesi tra cinema, teatro e Tv ha dimostrato di essere un vero istrione, un artista completo amato dai suoi fan.

Una festa in musica, un’avventura artistica piena di avvenimenti che hanno coronato una carriera luminosa. Lunedì 19 settembre, alle ore 21, nel Teatro Politeama di Catanzaro, Christian De Sica sarà il protagonista di “Una serata tra amici”, uno spettacolo inserito nell’ambito del Festival d’Autunno, ideato e diretto da Antonietta Santacroce. “Nonostante i suoi prossimi impegni cinematografici – ha commentato il direttore artistico Antonietta Santacroce – ho fortemente voluto inserire Christian De Sica nel cartellone di questa edizione. Per lui parla la sua storia fatta di grandi successi. Nel suo spettacolo avremo modo di ascoltare dalla sua voce le storie di una intensa vita artistica”.

Cinquanta anni di attività

Cinquanta anni di attività

Tra narrazioni divertenti e le canzoni che più ama, Christian De Sica si racconterà al suo grande amico Pino Strabioli, noto regista teatrale, attore e conduttore televisivo, attraverso aneddoti e curiosità. Nel suo libro ‘Christian De Sica, figlio di papà’, l’attore dice di sè “sono un saltimbanco, mi sento un attore. Mi sento uno showman. Un commediante. Uno che canta recita e balla. Quando si fa questo, si dovrebbe saper fare tutto”. Nei suoi cinquanta anni di attività spesi tra cinema, teatro e Tv ha dimostrato di essere un vero istrione, un artista completo amato dai suoi fan.

E’ con i suoi “amici” che lo amano e lo seguono da sempre, che vuole condividere le passioni, gli amori, i ricordi d’infanzia con gli amici e con l’amato padre Vittorio, tra momenti commoventi, esilaranti e poetici. A far da supporto sarà una big band, composta da 18 elementi, che eseguiranno la colonna della serata con i brani che accompagnano De Sica da sempre. E’ riconosciuto il suo amore per Frank Sinatra e lo swing, il jazz, il repertorio nostrano e per Lelio Luttazzi. Musiche che spazieranno dall’Europa all’America e che si alterneranno alle numerose storie che non mancheranno di divertire.

Informazioni utili

Sarà possibile acquistare i biglietti dei rispettivi concerti sul sito del Festival d’Autunno (www.festivaldautunno.com), nelle prevendite autorizzate LiveTicket o direttamente la sera del concerto nel Teatro Politeama. Per ulteriori info consultare il sito www.festivaldautunno.com o contattare la segreteria via mail (segreteria@festivaldautunno.com) o il numero 351.797 6071.

GUARDA IL VIDEO

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Ci sono tutte le condizioni per cambiare il destino della Calabria. Abbiamo la possibilità di creare con i fondi Pnrr sbocchi occupazionali"
Un altro decesso improvviso a Catanzaro, si tratta di Maria Rosaria Costantino, dipendente dell'Ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro
Malato da tempo, Ivano Marescotti era ricoverato da qualche giorno all'ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna
Già vincitore di Amici Giofré torna nel ruolo di giudice. Ballerino calabrese ha lavorato con artisti come Jennifer Lopez e Ariana Grande
Mammoliti e Lo Schiavo: "Desideriamo portare all'attenzione un'emergenza del Vibonese: la garanzia del diritto alla salute per i cittadini"
"Eri un uomo libero e fino all’ultimo sei stato un combattente. La vivacità dei tuoi occhi era rimasta intatta malgrado il dolore"
Filippo Mancuso: "L’industria del calcio è una risorsa importante che sollecita il coinvolgimento di tutti i cittadini"
"In Calabria e Sicilia emigrazione giovanile, negazione di diritti basilari come quello alla salute o alla mobilità"
"La promozione è meritatissima e non vediamo l’ora di giocare in B”. "La squadra più forte del campionato"
A denunciare quanto accaduto è stata proprio la stessa società, secondo la quale "oggi è stata scritta una pagina nera"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved