Under 19, la Basket Academy Catanzaro vola in finale

I baby giallorossi hanno superato di slancio i giovani arrembanti gioiesi, in una gara senza storia dal punto di vista del risultato
basket academy catanzaro

Basket Academy Catanzaro regola a domicilio Alan Gioia Tauro 86-60 e vola alla finale regionale Under 19. I baby giallorossi hanno superato di slancio i giovani arrembanti gioiesi, in una gara senza storia dal punto di vista del risultato, ma pur densa di interessanti note tecniche, da ambo le squadre, che lasciano ben sperare per il futuro del basket giovanile calabrese. Senza dubbio la lettura in traslucido di questa semifinale Under 19 è che si sono affrontate due realtà che fanno dell’attività giovanile la loro cifra identitaria. In pratica, l’Academy a Catanzaro e l’Alan nella piana sono due realtà autentiche ed iper attive nell’intero ciclo dell’attività giovanile, ovvero, dal minibasket all’Under 19. Certo, su due livelli tecnici ed agonistici differenti, ma coincidenti nella mission.

Il match

Il match

Della partita in se vi è poco da raccontare in termini di contesa, posto che i valori cestistici in campo erano ben distanti. Gli aquilotti giallorossi sono una compagine giovanile completa in ogni ruolo, con un roster profondo, con tasso tecnico e tono atletico quasi da livello nazionale. Difatti, i vari Sipovac, Guarnieri, Giglio, Corradino, Chiarella, Basile e Foure sono giocatori performanti, che in questo campionato hanno fatto molto bene ed a turno hanno avuto serate di alto spessore, tanto in fase di attacco, che in difesa. I giovani gioiesi, privi del settore lunghi, hanno contrapposto una grande vitalità agonistica ed un buon controllo della palla, nondimeno un’ottima percentuale di tiro dalla distanza, soprattutto ad opera di Pezzimenti, autentico cecchino, capace di condizionare una partita. Adesso per gli aquilotti giallorossi, ben condotti da uno staff tecnico di prim’ordine, tutto si concentra nell’ appuntamento di martedì per la finale contro Botteghelle Reggio Calabria.

Il tabellino

BASKET ACADEMY CATANZARO-ALAN BASKET GIOIA TAURO 86-60 (21-9; 45-29; 69-44)

CATANZARO
Basile 3, Corradino 5, Chiarella 2, Fall, Guarnieri 20, Foure 2, Sipovac 29, Giovannini, Malvaso 5, Pullano C., Manasia, Giglio 18.
All. Cattani, primo ass. Parentela, secondo ass. Sabbatino

ALAN
Pezzimenti 18, De Gilio, Romanò 6, Iacopino 6, Germanò 5, Monea 2, Caratozzolo, Zumbo 6, Stanganelli, Mauro 1, Lupoi 4, Capria 2.
All. Polimeni, primo ass. Travia, secondo ass. Scibilia

Arbitri: Sposato, Vita

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
La prestigiosa guida ha conferito i premi all'arte della pizza, con una buona distribuzione in tutta la regione
Amato marito e padre, si è spento serenamente con la famiglia al suo fianco durante il suo ricovero in ospedale
Da poco hanno festeggiato 77 anni di vita insieme. L'assessore regionale alle Politiche sociali: "Rappresentano l'amore e l'unità familiare"
Il Piano contiene modalità di intervento coordinato in caso di eventi con armi o agenti di tipo chimico, biologico, radiologico e nucleare
Nel mirino della Guardia di Finanza due attività commerciali all'ingrosso gestiti da cittadini di nazionalità cinese
Il tour, la tappa catanzarese e il rapporto con la nostra regione: "E' la Sicilia del nord, un terra dalle potenzialità enormi"
Sarà uno degli ultimi incontri prima che l'attuale procuratore capo di Catanzaro si trasferisca in Campania per prendere servizio a Napoli
Ottobre inizierà così con temperature al di sopra delle medie e questo andamento potrebbe non modificarsi prima di metà mese
Secondo i dati diffusi dall'Istat i provvedimenti annunciati dall'esecutivo non convincono i consumatori
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved