Calabria7

Unical, Savaglio: “L’ateneo continua a raggiungere grandi risultati”

Sandra Savaglio

“Il riconoscimento che il quotidiano La Repubblica attribuisce all’Università della Calabria non mi ha per niente sorpresa. Sono molto fiera del lavoro di tutti i miei colleghi e degli studenti che si impegnano molto per far crescere uno dei pochi atenei italiani a ospitare un campus sul modello americano”.

È quanto dichiara l’assessore regionale all’Istruzione e all’Università, Sandra Savaglio, in merito ai nove nuovi corsi di laurea istituiti dall’Università calabrese per l’anno accademico 2021-2022.

“ESPORTA GRANDI MENTI”

“Si tratta di una grande conferma per una realtà che, da quando è nata, nel 1972, per volere, tra gli altri, di Beniamino Andreatta, ha contribuito in modo significativo alla crescita della regione. L’Università della Calabria – aggiunge Savaglio – ha da sempre posto al centro della crescita culturale, sociale ed economica la diffusione della cultura e dello sviluppo sostenibile, attraverso l’innovazione digitale, l’intelligenza artificiale, la disseminazione delle conoscenze”.

“L’Unical – conclude l’assessore – da sempre produce grandi risultati ed esporta grandi menti nel resto del Paese e nel mondo. Inoltre, il dipartimento di Fisica, uno dei primi a nascere, ha formato anche me. Sono veramente orgogliosa”.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Il Generale Castellano a Catanzaro (SERVIZIO TV)

manfredi

Ferragosto, l’appello di Spirlì agli imprenditori: “Ai lavoratori calabresi sia concesso riposo”

Maria Teresa Improta

Bilanci, l’impegno di ‘Assoagry’ attraverso i numeri

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content