Calabria7

Università, insediata nuova direttrice generale Unical

università della calabria

“Il rettore dell’Università della Calabria, Nicola Leone, ha dato il benvenuto alla nuova direttrice generale, la dottoressa Giancarla Masè, che si insedierà ufficialmente domani, ma è già da oggi all’Unical”.

Lo si legge in una nota inviata dall’Università della Calabria. “Il profilo della dottoressa Masè è spiccato tra le candidature della “call” voluta dal rettore Leone, – si legge ancora – come preannunciato nel suo programma elettorale, che ha fatto registrare l’adesione di ben 23 dirigenti di altissimo livello professionale”. “Sono lieto che la dottoressa Masè abbia accettato l’incarico”, ha detto Leone. “E’ nostra intenzione rilanciare la struttura tecnico amministrativa, renderla più efficiente e moderna. La direttrice – ha detto ancora il rettore – ha accettato questa sfida e siamo lieti di usufruire delle sue esperienze e competenze maturate in altri contesti”. La direttrice ha ringraziato il rettore per la fiducia accordatale, sottolineando di essere arrivata all’Unical con spirito di servizio.

“Una persona sola non può fare tutto in una realtà così complessa – ha detto – e quindi è importante costruire un gruppo coeso con il personale, per fare squadra. E’ importante definire da subito gli obiettivi comuni, i ruoli di ciascuno e insieme puntare al risultato”. Giancarla Masè, 58 anni, trentina, 3 figli, laureata in Economia politica, esperta di project management e di modelli di controllo di gestione, ha concluso da pochi giorni il suo incarico come direttrice generale all’Università di Verona. Ha lavorato per dieci anni per Accenture in ruoli dirigenziali, come consulente di grandi aziende come la Piaggio. Ha lavorato per diciotto anni all’Università di Trento, dove ha gestito nel 2001 il passaggio dalla contabilità finanziaria alla contabilità economico patrimoniale e dove ha svolto il ruolo di direttrice generale dal 2007 al 2015.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Catanzaro, pulizia straordinaria per la riapertura dei cimiteri salvo nuove disposizioni

Matteo Brancati

Le mazzette a Cundari per pagare la Bmw e la Louis Vuitton

Francesco Cangemi

Calcio, mazzata del Giudice Sportivo per Reggina-Catanzaro

nico de luca
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content