Calabria7

Uomo cade in scarpata, salvato da VVF Reggio Calabria

reggio

Ieri, alle ore 16, è giunta alla sala operativa dei Vigili del Fuoco di Reggio Calabria una richiesta d’intervento poiché una persona era caduta in una scarpata nella frazione Porelli di Bagnara.

La sala operativa ha inviato sul posto le squadre dei distaccamenti di Palmi e di quello volontario di Bagnara. Oltre ad una squadra SAF (speleo alpino fluviale). Giunti sul posto i Vigili, con l’aiuto dei parenti, hanno individuato il malcapitato. Vista l’orografia del terreno hanno fatto allertare il Cento Operativo Nazionale il quale ha disposto l’invio sul posto di un elicottero del nucleo di Pontecagnano. In attesa dell’arrivo dell’elicottero il personale SAF, si è calato nella scarpata per circa 30 metri raggiungendo la persona ferita e dandole le prime cure.

Giunto l’elicottero, un componente dell’equipaggio è stato calato sul posto e con l’aiuto dei colleghi a terra ha provveduto ad imbarellare, verricellare e recuperare l’infortunato. Successivamente l’uomo è stato elitrasportato all’aeroporto di Reggio Calabria per essere consegnato alle ore 20 al personale del 118 che lo ha trasportato all’Ospedale Riuniti di Reggio Calabria per le cure del caso. Sul posto erano presenti per quanto di competenza anche i Carabinieri e personale del 118

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Covid in Calabria, nuovo calo di ricoveri: -6 in un giorno

Mimmo Famularo

Cade e parte un colpo dal suo fucile, morto 80enne nel Cosentino

Damiana Riverso

Schiavitù e maltrattamenti, CC di Bianco scovano latitante in Romania (VIDEO)

nico de luca
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content