Calabria7

Urban Trekking in Love sulle orme di due celebri innamorati catanzaresi

Sarà un appuntamento intenso per gli appassionati di storia, cultura e trekking urbano.

Ad annunciarlo è la Cooperativa Artemide, fondata da giovani catanzaresi (tutti under 35), che con un comunicato invita tutti gli appassionati del genere a prendere parte all’iniziativa programmate nella città di Catanzaro giorno 17 febbraio, con l’edizione di “Urban Trekking in Love – Saverio Marincola e Rachele De Nobili, tra storia e leggenda”, un’escursione sportiva e guidata che ripercorrerà le orme dei due celebri innamorati catanzaresi attraverso un’escursione sportiva, guidata e tematizzata, in un percorso di 2,5 chilometri, che, lungo le soste, sarà arricchito da alcuni momenti teatrali in abiti d’epoca a cura del Gruppo Storico Città di Catanzaro, dedicati alla storia d’amore tormentata di Rachele e Saverio, e dalla performance della scuola di ballo Free Dance Catanzaro nel chiostro di Palazzo de Nobili.

Sarà un appuntamento al chiaro di luna adatto a tutte le età e che non richiede un particolare allenamento preventivo, con inizio registrazione alle 16.30 presso il cavatore e arrivo alle ore 19.30 al Palazzo De Nobili, sede dell’attuale Comune della città di Catanzaro. “Crediamo fortemente, come abbiamo già avuto modo di ribadire, che la città di Catanzaro debba ripartire, oltre che dai suoi giovani, dalla sua storia e dalle sue bellezze – dichiarano nel comunicato gli organizzatori.

A Catanzaro, storia, natura e cultura si intrecciano, una città tutta da scoprire e riscoprire, e noi la vogliamo mostrare a tutti i catanzaresi e non, permettendo loro di poter conoscere il suo immenso patrimonio artistico, storico e culturale.

Oltre a tali aspetti, l’evento in questione ripercorrerà una grande storia d’amore, che ha unito, intensamente e tragicamente, due giovani innamorati, appartenenti a due aristocratiche famiglie rivali, ovvero Saverio Marincola e Rachele De Nobili. Tutti i cittadini e non sono invitati a partecipare, per una Catanzaro tutta da scoprire!”

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Tropea protagonista su Rai2, le sue spiagge raccontate da “Bellissima Italia”

Mirko

Coronavirus, Siulp: “Noi non possiamo ma voi rimanete a casa”

Andrea Marino

Daniele Gualtieri nuovo Segretario Generale della Fai Cisl di Catanzaro-Crotone Vibo Valentia

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content