US Catanzaro, inizia il terribile tour de force: test insidioso col Francavilla

di Antonio Battaglia – “Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare”. Tradotto: nei momenti importanti, bisogna tirare fuori il meglio di se stessi. Lo sa bene il Catanzaro, atteso da un tour de force decisivo per le sorti stagionali.

Il pari con la Casertana di domenica scorsa, al netto del normale rammarico per i mancati tre punti, regala molti segnali positivi all’allenatore giallorosso. E’ vero, rispetto alle precedenti uscite sono mancate cattiveria, fluidità e verticalizzazione: tutta colpa del centrocampo campano, capace di barricarsi in modo ermetico e aggredire con intensità i lati del campo.

Il pari con la Casertana di domenica scorsa, al netto del normale rammarico per i mancati tre punti, regala molti segnali positivi all’allenatore giallorosso. E’ vero, rispetto alle precedenti uscite sono mancate cattiveria, fluidità e verticalizzazione: tutta colpa del centrocampo campano, capace di barricarsi in modo ermetico e aggredire con intensità i lati del campo.

Una gara del genere sarebbe finita in maniera diversa qualche mese fa, di certo non con un pareggio. Ebbene, le Aquile dovranno sfruttare l’acquisita consapevolezza per affrontare al meglio il prossimo trittico di gare: nel giro di otto giorni, il Catanzaro sarà atteso dalle trasferte a Francavilla e Potenza con in mezzo il derby contro la Reggina. Insomma, tre partite da dentro o fuori.

In attesa del più probante test del “Viviani”, autentico scontro diretto per il quinto posto, questa sera Di Piazza & co. daranno battaglia contro la Virtus Francavilla. La squadra di Trocini vive un momento di assestamento, con un decimo posto che nasconde le potenzialità di un gruppo capace di sconfiggere Reggina e Ternana.

E’ pur vero, d’altronde, che i pugliesi accusano una notevole discontinuità di risultati, con un rendimento casalingo tutt’altro che idilliaco, ma poco importa: le Aquile, forti del ritrovato entusiasmo, dovranno approcciarsi al delicatissimo match con umiltà e concentrazione. Lo impone il veloce e intenso sistema di gioco degli avversari, lo impone una classifica che potrebbe diventare presto interessante.

Capitolo formazioni. Davanti a Bleve, atteso il trio difensivo Celiento-Atanasov-Martinelli. A centrocampo,  Statella e Contessa assisteranno sugli esterni la coppia centrale Corapi-De Risio, mentre in avanti spazio al tridente Carlini-Di Piazza-Giannone.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved