Calabria7

Va a funghi e sparisce, ritrovato anziano nel Catanzarese

Un uomo è scomparso nel Catanzarese. Le ricerche sono scattate alle ore 21.00 circa di ieri sera, per rintracciare Giuseppe Ziparo di 76 anni, che da ieri mattina è sparito da Girifalco e da allora non ci sono state più tracce di lui.

L’uomo si è allontanato dalla propria abitazione nella tarda mattinata di ieri per recarsi in cerca di funghi e il suo utimo avvistamento é avvenuto nei dintorni dell’istituto comprensivo del comune di Girifalco.
Al momento impegnati nella ricerca una squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento volontario di Girifalco, volontari della ProCiv e Carabinieri.
Sul posto inviato automezzo UCL (unità di comando locale) dalla sede centrale VVF di Catanzaro per il coordinamento delle operazioni di ricerca.

Aggiornamento

Alle ore 3.00 é stata ritrovata la persona dispersa in buone condizioni di salute. La ricerca della persona dispersa é avvenuta nel comune di Girifalco.
La ricerca si è conclusa positivamente con il ritrovamento del disperso presso l’abitazione di un conoscente.

Il malcapitato, in cerca di funghi aveva perso l’orientamento pertanto ha proseguito il cammino sino a raggiungere una abitazione in Loc. Fossa del Lupo. Qui è stato accolto e successivamente accompagnato nella piazza del comune di Girifalco dove ad attenderlo c’erano i familiari ed i soccorritori che si erano attivati nella ricerca.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Droga, procuratore Cosenza: “La città si avvicina al modello Scampia”

Matteo Brancati

Ad Amato la terza edizione della Via Crucis

manfredi

Lutto per presidente Catanzaro Servizi, cordoglio da Palazzo De Nobili

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content