Calabria7

Va a funghi e sparisce, ritrovato anziano nel Catanzarese

Un uomo è scomparso nel Catanzarese. Le ricerche sono scattate alle ore 21.00 circa di ieri sera, per rintracciare Giuseppe Ziparo di 76 anni, che da ieri mattina è sparito da Girifalco e da allora non ci sono state più tracce di lui.

L’uomo si è allontanato dalla propria abitazione nella tarda mattinata di ieri per recarsi in cerca di funghi e il suo utimo avvistamento é avvenuto nei dintorni dell’istituto comprensivo del comune di Girifalco.
Al momento impegnati nella ricerca una squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento volontario di Girifalco, volontari della ProCiv e Carabinieri.
Sul posto inviato automezzo UCL (unità di comando locale) dalla sede centrale VVF di Catanzaro per il coordinamento delle operazioni di ricerca.

Aggiornamento

Alle ore 3.00 é stata ritrovata la persona dispersa in buone condizioni di salute. La ricerca della persona dispersa é avvenuta nel comune di Girifalco.
La ricerca si è conclusa positivamente con il ritrovamento del disperso presso l’abitazione di un conoscente.

Il malcapitato, in cerca di funghi aveva perso l’orientamento pertanto ha proseguito il cammino sino a raggiungere una abitazione in Loc. Fossa del Lupo. Qui è stato accolto e successivamente accompagnato nella piazza del comune di Girifalco dove ad attenderlo c’erano i familiari ed i soccorritori che si erano attivati nella ricerca.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Festa Repubblica, a Soverato iniziativa Anpi

Matteo Brancati

Polizia, Fsp a M5S: “Nella regione servono giovani motivati”

Matteo Brancati

Governo, Tassone: “Umanesimo Conte fatto rilevante”

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content