Va alla ricerca di funghi e finisce in un dirupo nei boschi del Vibonese, ritrovato dalla Polizia

L'anziano, intrappolato in una zona impervia, è stato trasportato al Pronto Soccorso dell'ospedale di Serra San Bruno
Serra San Bruno

Tempestivo l’intervento della Polizia di Stato che ha tratto in salvo un uomo anziano dato per disperso nei boschi delle montagne del Vibonese. In particolare, nella giornata di lunedì 28 agosto 2023, la Questura di Vibo Valentia – Commissariato di P.S. di Serra San Bruno – veniva investita della scomparsa di uomo di 77 anni partito dalla propria abitazione sin dalle prime ore alla ricerca di funghi.

Le ricerche tra i boschi di Brognaturo

Le ricerche tra i boschi di Brognaturo

Immediatamente il personale della Squadra Volanti e della squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di P.S. prontamente reperibile si recava in Località Lacina, agro del Comune di Brognaturo (VV), luogo indicato dai familiari segnalanti. Sul posto veniva rinvenuta l’autovettura in uso al disperso, parcheggiata sul ciglio della strada e nelle immediate vicinanze di una fitta boscaglia. Le ricerche della Polizia di Stato venivano organizzate per far in modo di ritrovare lo scomparso prima del calare del sole, evenienza che avrebbe particolarmente complicato le operazioni di ricerca.

Ritrovato in un dirupo

Nonostante le difficoltà legate al territorio pieno di insidie, precipizi e da una mulattiera in pessime condizioni, i poliziotti si addentravano nel bosco e dopo parecchi chilometri dalla strada principale avevano modo di ascoltare un leggero gemito proveniente da un dirupo. In poco tempo l’uomo disperso veniva raggiunto e rinvenuto intrappolato da alcuni tronchi che poggiando sul suo corpo gli impedivano di muoversi. Rimossa la massa legnosa, i poliziotti accompagnavano l’uomo in braccio attraversando un impervio dirupo e, successivamente, lo trasportavano al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Serra San Bruno dove gli venivano prestate le cure del caso.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il detenuto aveva provato ad impiccarsi, ma il personale della Polizia Penitenziaria è intervenuto, non senza difficoltà
Fa discutere la battuta pronunciata all’assemblea diocesana di Rizziconi: “Gli auguriamo che venga con l’aereo così è meglio”
"E' stato in visita a Cosenza, Lamezia Terme e Reggio Calabria. La regione ha potuto giovarsi della sua autorevole presenza"
I certificati saranno rilasciati in esenzione dal bollo come previsto dal Testo unico delle spese di giustizia
Il sequestro preventivo ha riguardato l'azienda e gli animali presenti: circa 250 capi bovini e 258 capi ovicaprini
Rodolfo Scuteri, di professione commerciante, molto conosciuto in città, gestiva uno storico negozio di elettronica
Dall'onorevole Cannizzaro al consigliere regionale Tavernise, il mondo della politica mostra la sua vicinanza al governatore
"Il neo capitano giallorosso è un formidabile realizzatore, tanto come tiratore, quanto per le sue doti di spaccadifese in penetrazione"
La convalida decisiva da parte dell’assise provinciale è stata sancita dal voto favorevole del presidente L’Andolina
Lo comunica il sindaco Vincenzo Voce attraverso un messaggio sui social: "Non ci sono parole, solo un profondo dolore"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved