Vaccini, record assoluto per la Calabria: oltre 29mila somministrazioni in un solo giorno

Il presidente della Regione Occhiuto lavora ad aumentare i posti letto Covid e quelli in terapia intensiva e studia una nuova riorganizzazione del sistema sanitario
morti improvvise

“Anche nella giornata del 5 gennaio la Calabria si conferma prima in Italia per vaccinazioni, rispetto ai target indicati dal generale Figliuolo. Ieri, inoltre, la nostra Regione ha fatto registrare il record assoluto delle somministrazioni dall’inizio della campagna di immunizzazione. Nelle ultime 24 ore sono state, infatti, inoculate 29.233 dosi, il 61% in più rispetto alle 18.145 fissate come obiettivo dalla struttura commissariale nazionale. Conforta soprattutto il dato delle prime somministrazioni, più di 4.100, e quello delle terze dosi, quasi 23mila”. E’ quanto afferma in una nota il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto.

“A lavoro per aumentare i posti letto”

“A lavoro per aumentare i posti letto”

“Ringrazio i calabresi, che stanno giustamente scegliendo la scienza- aggiunge il governatore – per combattere il virus: andiamo avanti a questo ritmo, per mettere il più possibile in sicurezza la popolazione. Oltre a spingere sulla campagna vaccinale il mio governo sta lavorando per aumentare ulteriormente i posti letto Covid e quelli in terapia intensiva. Stiamo, inoltre, operando per convertire alcuni ospedali in Covid hospital e per aprire nuovi presidi, destinati ad ospitare i contagiati e i malati più gravi. Questa la nostra attività straordinaria per contrastare l’emergenza pandemica”.

Verso l’apertura degli ospedali di comunità

“Siamo in campo, anche e soprattutto, per riorganizzare totalmente – grazie al Piano operativo regionale – il sistema sanitario calabrese con l’apertura – annuncia Occhiuto – di nuovi ospedali, di ospedali di comunità, di case della comunità e di centrali operative territoriali. Stiamo ricostruendo da zero un palazzo ridotto in macerie, come dopo aver subito un bombardamento. Siamo consapevoli delle difficoltà, ma riusciremo nell’impresa di cambiare la Calabria”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il movente sarebbe legato a una serie di pagamenti insoluti che temeva che la donna scoprisse
I due sarebbero riusciti ad allontanare appena in tempo il passeggino dove era seduto il loro bambino di 5 anni
In vacanza insieme al fratello, il funzionario si è sentito male poco dopo essersi immerso in acqua ed è deceduto
"Daremo anche le stesse risorse alle imprese che volessero formare i disoccupati calabresi per farli lavorare in smart working o coworking"
I Lupi subiscono buffamente il gol del pari al 94', ma quasi a ridosso del fischio finale Mazzocchi regala i tre punti ai suoi
"Ha ragione il presidente Schifani, quando dice che è un’infrastruttura molto importante per la Calabria e per la Sicilia"
I quattro diportisti, due uomini e due donne di Crotone, dopo il salvataggio sono in discrete condizioni di salute
La variante del morzello è un riconoscimento nei confronti del nuovo associato onorario Massimo Palanca, campione giallorosso
Le due mamme vorrebbero essere riconosciute entrambe come genitori legittimi dei propri figli, due gemelli
"In caso di mancata positiva risposta la Lega di Catanzaro organizzerà appositi presidi davanti alle scuole cittadine"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved