Vasto incendio a Catanzaro, fiamme limitrofe a Parco Biodiversità (VIDEO)

Vasto incendio dalle ore 17.00 circa nel comune di Catanzaro limitrofe al Parco della Biodiversità Mediterranea. L’incendio sviluppatosi a fondo valle in prossimità dell’alveo del torrente Fiumarella si sta propagando su due fronti lungo i costoni lato quartiere Gagliano Lenza e dal lato opposto verso il parco e la zona nord di Catanzaro.

Oltre 12 unità vigilfuoco sul posto con 5 automezzi per cercare di circoscrivere ed estinguere l’incendio. Le operazioni rese difficoltose dalla zona impervia. Sul posto elicottero della flotta aerea Regionale coordinato da un Direttore Operazioni di Spegnimento dei Vigili del Fuoco.

Oltre 12 unità vigilfuoco sul posto con 5 automezzi per cercare di circoscrivere ed estinguere l’incendio. Le operazioni rese difficoltose dalla zona impervia. Sul posto elicottero della flotta aerea Regionale coordinato da un Direttore Operazioni di Spegnimento dei Vigili del Fuoco.

Intervenuto un aereo canadair.

Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento dell’incendio  appiccato in quattro diversi punti del Parco della Biodiversità. Il  presidente del Parco Michele Traversa ha prontamente avvertito i vigili  del fuoco che si trovano al momento sul posto. Si è anche reso  necessario l’intervento di un canadair. Nessun danno a persone o cose.  Presenti al Parco anche il dirigente della Provincia Gianmarco Plastino
e il direttore tecnico del Parco Sergio Calabria.

Ore 20.15 circa incendio spento e squadre rientrate in sede.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Le attività del club mirano a riunire i tifosi del Catanzaro che desiderano seguire le sorti della squadra giallorossa tramite eventi vissuti insieme"
Con l'ordinanza numero 168, Fiorita ha stabilito il divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro e bevande alcoliche e super alcoliche
Fiumi di rabbia sui social per il sold-out in sole due ore. "Non dovevano far partire insieme la prevendita online e quella fisica"
Il 31 marzo la presentazione de “La ragazza che sognava di sconfiggere la mafia” e successivamente di "Fuori dai confini"
Le lancette vanno spostate nella notte tra sabato e domenica. La misura è al centro di un grande dibattito da anni, ma la questione rimane aperta
L'altro automobilista coinvolto, soccorso dal 118, è stato portato in ospedale
Per la Dda reggina, Cosimo Commisso era il principale imputato del processo perché accusato di aver ricoperto un ruolo apicale dell’omonima cosca di Siderno
L'iniziativa dovrebbe avere luogo il 23 settembre nel Palamilone di Crotone
Il consigliere regionale di Azione: "Abbiamo sofferto e pianto per tanti, troppi nostri concittadini morti lungo questa lingua d’asfalto"
Il presidente Unindustria Calabria Ferrara: "Diverrebbe la porta d'accesso del Mediterraneo in Europa"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved