Calabria7

Paura a Catanzaro, vasto incendio sfiora il Comando Legione Carabinieri e lambisce case

incendio-catanzaro-germaneto

Le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro – sede centrale – e i distaccamenti provinciali sono intervenuti su numerosi incendi di vegetazione. Un vasto incendio si è sviluppato nella tarda serata di ieri in località Germaneto e si è propagato velocemente sino a lambire le mura perimetrali del Comando Legione Carabinieri Calabria ed alcune abitazioni situate nelle vicinanze. Sul posto intervenute due squadre con supporto di due autobotti per un totale di sei mezzi e quindici unità. A coordinare le operazioni di soccorso l’Ispettore Antincendio Esperto Massimo Conforti.

Contemporaneamente un altro incendio è divampato in località Parco dei Principi in prossimità di abitazioni. Per le operazioni di spegnimento è intervenuta la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento volontario di Taverna.

Un altro incendio ancora in località Roccelletta, nel comune di Borgia, dove è impegnata nell’opera di estinzione la squadra del distaccamento volontario di Girifalco. Non si registrano danni a persone. Disagi per gli abitanti dovuti al fumo denso originatosi dalla combustione.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Celia: “CdM a Reggio pagina nera per la città di Catanzaro”

Matteo Brancati

Detenuti in rivolta nel carcere di Catanzaro, protesta anche in ospedale durante Tso

Maria Teresa Improta

Catanzaro, presentato programma eventi natalizi per quartiere Lido

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content