Veglia Pentecoste nel quartiere Aranceto, sindacato polizia: “Politica prenda esempio”

"Il malaffare si previene con la politica, si combatte con la legge, ma si argina con i comportamenti"

“La scelta della presenza è quella che segna la differenza tra le parole ed i fatti. E la Diocesi di Catanzaro con la scelta di esserci, questa sera nel quartiere Aranceto di Catanzaro per la veglia di Pentecoste, ha dimostrato che le parole stanno a zero e ciò che contano sono sempre i fatti. La scelta del Vescovo dell’arcidiocesi Catanzaro Squillace, Claudio Maniago, di celebrare la Messa della veglia della Pentecoste in uno dei quartieri a sud di Catanzaro è un gesto di estremo significato soprattutto a ridosso di qualche giorno dall’ennesima aggressione subita dalle Forze di Polizia in quei quartieri.” Lo dichiara Giuseppe Brugnano, Segretario Nazionale del Sindacato Fsp Polizia di Stato.

“Il malaffare si previene con la politica”

“Il malaffare si previene con la politica”

“Non si contrasta il malaffare o il degrado – dice Brugnano – lasciando che si auto alimenti in un processo perverso si replica dove ad un certo punto non si capisce chi sta da che parte. Il malaffare si previene con la politica, si combatte con la legge ma si argina con i comportamenti. Crediamo – continua il Segretario Nazionale del Sindacato Fsp Polizia di Stato – che il messaggio lanciato dalla Diocesi vada molto oltre il semplice gesto. È silenziosa rivoluzione in un quotidiano che cerca la normalità dove nulla appare più normale. È la ridefinizione dei ruoli negli spazi, ruoli e spazi che nei quartieri a sud della città spesso si sono confusi fino ad annullarsi. Ed è a questa semplicità dei gesti che la politica dovrebbe guardare. Non chiacchiere, non passerelle, ma – conclude Brugnano – fatti quotidiani che restituiscano ruoli e spazi a chi ne ha diritto”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il sindacato evidenzia una "inspiegabile" assegnazione dei fondi e bacchetta Occhiuto e il Dipartimento alla Salute in "silenzio assordante"
L'allerta, diramata dalla Protezione Civile, coinvolge un totale di 6 regioni. Ecco la mappa delle aree a rischio in Calabria
Nell'impatto, avvenuto in nottata, l'auto parcheggiata è stata scaraventata contro un palo dell'illuminazione
Latitante per 30 anni e in manette dal 16 gennaio scorso, è morto nella stanza blindata dell'ospedale de l'Aquila in cui ricoverato da agosto
Il giovane viaggiava su un mezzo "clone" di un originale di proprietà di una donna campana: alcune delle armi rinvenute sono ritenute "da guerra"
Dopo essere stati criticati, gli aggressori sono scesi dalla loro vettura per "punire" il giovane. Gli hanno sferrato calci e pugni e poi l'hanno travolto durante la fuga
"Una mamma, quando ha visto il figlio attaccato da molti calabroni, con coraggio non ha esitato a gettarglisi addosso per allontanarli"
Alla guida dell'auto c'era una cubana 42enne, rintracciata poche ore dopo l'incidente dai carabinieri
La protesta degli studenti andrà avanti per tutta la settimana con flash mob e presidi davanti agli atenei del Paese
Si va verso la riduzione dei farmaci per rispetto della sua volontà. Al suo capezzale è arrivata anche la madre
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved