Calabria7

Verso l’8 marzo, uno striscione lungo quanto la lista dei femminicidi in piazza a Crotone

Un’azione simbolica per ricordare che l’8 marzo è tutti i giorni. È quella attuata dal collettivo Femin, collettivo femminista intersezionale, che stamani, in Piazza della Resistenza a Crotone e lungo il corso principale della città, Via Vittorio Veneto, ha realizzato uno striscione lungo quanto la lista dei femminicidi degli ultimi due anni in Italia.

Striscione che è stato incollato sulle basole dell’isola pedonale di via Veneto per essere visto e “sofferto” da tutti e tutte nel passeggio domenicale.
“A Crotone – scrive il collettivo Femin – dietro un apparente tranquillità mediatica e serenità cittadina ci sono in realtà un centro antiviolenza e due associazioni ogni giorno piene di donne in difficoltà, che hanno subito violenza o molestie, che stanno subendo pressioni, che hanno paura di essere uccise. Ed è per questo che vogliamo con questa azione, a Piazza della Resistenza, levare il velo di omertà su tutto ciò che le donne e le persone non binarie di questa provincia subiscono tutti i giorni e di cui le istituzioni sono le prime responsabili”.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Usura e tentata estorsione: finisce in manette un commerciante di Cutro

bruno mirante

Aggrediscono 27enne, tre arresti a Catanzaro

manfredi

‘Bagliore’, ergastolo in Cassazione a 7 imputati calabresi in Lombardia

nico de luca
Click to Hide Advanced Floating Content