Calabria7

Vertice Pd, ultimo tentativo per convincere Irto: Boccia indicherà il suo nome al tavolo di coalizione

irto pnrr

di Bruno Mirante – Il responsabile Enti locali della segreteria nazionale del Pd, Francesco Boccia, suffragato dal gruppo dirigente del partito regionale, è pronto a portare al tavolo della coalizione di centrosinistra il nome di Nicola Irto. In subordine, qualora l’indicazione del vicepresidente del Consiglio regionale non dovesse essere recepita dagli alleati, è intenzionato a procedere sulla linea dell’indizione delle consultazioni primarie.

E’ questo l’esito del vertice che si è svolto nella sede regionale del Pd Calabria a Lamezia Terme alla presenza dell’ex ministro, del commissario regionale Stefano Graziano e del gruppo dirigente regionale. Partirà dunque quello che dovrebbe essere l’ultimo tentativo per cercare di convincere Irto a tornare sui suoi passi dopo “il gran rifiuto” che ha prodotto, tuttavia, l’effetto di far “scoprire le posizioni” al punto da spingere il segretario nazionale Enrico Letta a inviare in Calabria Boccia per provare a fare ordine in vista dell’appuntamento elettorale del prossimo autunno.

L’ex ministro – riferiscono fonti del Pd regionale – domattina incontrerà una delegazione del Movimento 5 stelle che sarà indicata da Giuseppe Conte in persona. I grillini calabresi, tuttavia, hanno già espresso la loro contrarietà alle primarie in favore di una candidatura civica in grado di unire il tanto richiamato “fronte largo”. E tutti gli indizi portano ad Enzo Ciconte.

LEGGI ANCHE | Regionali, Boccia a Lamezia: “Bene intervento di Conte, centrosinistra riparte dalle primarie”(VIDEO)

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Sopralluogo commissione Igiene Ambientale e Lavori Pubblici a Villa Margherita

Mirko

Jasmine Cristallo a Salvini: “E’ imbarazzante”

manfredi

Italia in rivolta, proteste contro il Dpcm: scontri e lancio di fumogeni

Mimmo Famularo
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content