Via Lidonnici, quella cabina dell’illuminazione pericolosa

di Carmen Mirarchi

Siamo in via Lidonnici , proprio vicino ad una delle zone più frequentate della città. I cittadini segnalano le condizioni di una cabina dell’illuminazione pubblica pericolosa. La cabina, come si evince da video e foto, è danneggiata ed aperta. Insomma chiunque può metterci mano: un passante  o un bambino.

Siamo in via Lidonnici , proprio vicino ad una delle zone più frequentate della città. I cittadini segnalano le condizioni di una cabina dell’illuminazione pubblica pericolosa. La cabina, come si evince da video e foto, è danneggiata ed aperta. Insomma chiunque può metterci mano: un passante  o un bambino.

Da non dimenticare che anche  le intemperie potrebbero creare qualche corto circuito. I danni sarebbero ingenti e senza voler pensare alle tragedie prima di dover parlare di eventuali danni a persone o cose sarebbe meglio metterla in sicurezza e garantire ai cittadini una vita tranquilla e senza il pensiero che quella cabina, prima o poi, possa causare un disastro.

Oltretutto, sulla base delle immagini, sembrerebbe che l’Enel non abbia ripristinato la strada dopo gli scavi per passare i cavi dell’energia. Insomma non è possibile che una strada venga lasciata in condizioni precarie. 

Forse la necessità di intervenire per garantire la sicurezza è un dovere. Così come fare in modo che la bellezza della città sia sempre prioritaria. Questa cabina va sistemata perché non è possibile avere situazioni di tale pericolosità in città.

Comprendiamo i cittadini e le loro paure, giustificare anche dalle storie di danni a persone per cabine fatiscenti  portate alla luce anche da famose trasmissioni sulle tv nazionali.

Intervenire prontamente non è così difficile mentre ad eventuali tragedie alcune volte non c’è rimedio.

redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
All'ospedale de L'Aquila c'è la nipote, l'avvocato Lorenza Guttadauro, la figlia legittima del boss Lorenza e la sorella Giovanna
Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 666 tamponi. Invariati i ricoveri
Un'altra vita spezzata sull'ormai tristemente nota "strada della morte". Avviate le indagini per chiarire le circostanze dell’incidente
Interessato tutto il personale docente e Ata a tempo determinato e indeterminato
Il 74% degli americani lo ritiene troppo vecchio per un secondo mandato
I carabinieri, intervenuti sul posto, hanno trovato il coltello, possibile arma del delitto
Tuttavia, sono proprio le città calabresi quelle che registrano i rincari dei prezzi più pesanti
Il padre è riuscito a trovare la figlia grazie alla geolocalizzazione ed ha chiamato i carabinieri
I tecnici sono al lavoro per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile
Difficile per il momento ipotizzare le cause del decesso. Sul corpo qualche segno ancora difficile da interpretare
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved