Via Lidonnici, quella cabina dell’illuminazione pericolosa

di Carmen Mirarchi

Siamo in via Lidonnici , proprio vicino ad una delle zone più frequentate della città. I cittadini segnalano le condizioni di una cabina dell’illuminazione pubblica pericolosa. La cabina, come si evince da video e foto, è danneggiata ed aperta. Insomma chiunque può metterci mano: un passante  o un bambino.

Siamo in via Lidonnici , proprio vicino ad una delle zone più frequentate della città. I cittadini segnalano le condizioni di una cabina dell’illuminazione pubblica pericolosa. La cabina, come si evince da video e foto, è danneggiata ed aperta. Insomma chiunque può metterci mano: un passante  o un bambino.

Da non dimenticare che anche  le intemperie potrebbero creare qualche corto circuito. I danni sarebbero ingenti e senza voler pensare alle tragedie prima di dover parlare di eventuali danni a persone o cose sarebbe meglio metterla in sicurezza e garantire ai cittadini una vita tranquilla e senza il pensiero che quella cabina, prima o poi, possa causare un disastro.

Oltretutto, sulla base delle immagini, sembrerebbe che l’Enel non abbia ripristinato la strada dopo gli scavi per passare i cavi dell’energia. Insomma non è possibile che una strada venga lasciata in condizioni precarie. 

Forse la necessità di intervenire per garantire la sicurezza è un dovere. Così come fare in modo che la bellezza della città sia sempre prioritaria. Questa cabina va sistemata perché non è possibile avere situazioni di tale pericolosità in città.

Comprendiamo i cittadini e le loro paure, giustificare anche dalle storie di danni a persone per cabine fatiscenti  portate alla luce anche da famose trasmissioni sulle tv nazionali.

Intervenire prontamente non è così difficile mentre ad eventuali tragedie alcune volte non c’è rimedio.

redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved