Calabria7

Viabilità, dal 7 aprile attivo il servizio di bike rent a Catanzaro (FOTO)

bike rent catanzaro

L’Amc Spa comunica che, in sinergia con l’Amministrazione comunale di Catanzaro guidata dal sindaco Sergio Abramo, il 7 aprile sarà avviato il servizio di noleggio di biciclette elettriche a pedalata assistita. “C’era grande attesa ed era già tutto pronto dalla fine dello scorso anno – precisano l’amministratore unico Marco Azzarito Cannella e il direttore generale Marco Correggia – ma l’emergenza Coronavirus ci ha costretto a tenere tutto congelato. Subito dopo Pasqua, salve diverse restrizioni stabilite dalle Autorità competenti, lanceremo il prezioso servizio che segna una svolta per il capoluogo calabrese”.

Dal lunedì al sabato

Le bike sono trenta e il punto di noleggio è stato momentaneamente predisposto nella stazione funicolare di Piazza Roma, dove i mezzi potranno essere prenotati, presi e riposti dopo l’uso. A breve sarà inserita negli store Apple e Android l’app ufficiale del servizio, tramite la quale si potrà accedere al servizio di prenotazione e pagamento online. Il servizio sarà attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 7.30 alle ore 20 e costerà 3 euro per la prima ora, 2 euro per le successive ore o frazione di ore. Sarà utilizzabile da tutti gli utenti a partire dai 18 anni di età. Il noleggio sarà gestito dall’Amc.

Personale appositamente formato fornirà ogni informazione all’utenza e provvederà all’igienizzazione dei mezzi dopo ogni utilizzo, nel pieno rispetto della normativa vigente. La società, inoltre, informa di aver predisposto un sistema di sicurezza per evitare furto e manomissioni dei mezzi, oltre ad aver siglato un accordo con una startup catanzarese per la geolocalizzazione dei mezzi attraverso la rete “Lorawan”, ultima frontiera nella trasmissione di dati e totalmente green, a conferma di una città sempre più smart.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Mattarella all’Istituto Omnicomprensivo di Pizzo per l’inaugurazione del nuovo anno scolastico

Alessandro De Padova

Liste d’attesa, sovra-CUP per l’area Centro Calabria

nico de luca

San Vito sullo Ionio, Sorical: “Piena potabilità dell’acqua in serbatoio comunale”

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content