A Vibo il parcheggio “selvaggio” è all’ordine del giorno complice la latitanza dei controlli. Capita di vedere auto parcheggiate in doppia fila, sulle strisce pedonali, a ridosso degli incroci, sui marciapiedi. Una brutta abitudine che diventa un cattivo esempio se a violare il codice della Strada è il sindaco della città che, tra l’altro, è pure un avvocato. La Bmw parcheggiata sul marciapiede in viale Matteotti, a pochi passi dall’ospedale Jazzolino, su una delle arterie principali di Vibo, risulta in uso a Maria Limardo. Si, proprio lei, il primo cittadino.
Immagini imbarazzanti
Immagini imbarazzanti
Le foto sono talmente incredibili che prima di pubblicarle abbiamo provveduto a fare tutte le verifiche del caso. Nelle immagini si vede l’auto ostruire completamente il marciapiede al passaggio di qualsiasi pedone figuriamoci di una mamma con il passeggino o di un disabile. Parte del mezzo va anche a occupare il cancello di ingresso di uno stabile. Il tutto in barba alle più elementari regole della civile convivenza. Colpisce che a violarle non sia un cittadino qualsiasi ma colei che dovrebbe dare per prima l’esempio.
Il precedente
Al suo predecessore andò anche peggio. Nel giugno del 2017 l’auto dell’allora primo cittadino Elio Costa venne multata dagli agenti della Polizia Municipale perché parcheggiata in divieto di sosta dinnanzi a palazzo “Luigi Razza”, sede del Comune. Il sindaco era impegnato proprio in quei minuti nei lavori della giunta. Maria Limardo è stata più fortunata. La sua Bmw parcheggiata addirittura su un marciapiede è sfuggita agli occhi delle forze dell’ordine ma non è passata del tutto inosservata tant’è che qualche comune cittadino è riuscito a immortalare con un paio di scatti. Niente multa ma sicuramente una figuraccia che Maria Limardo poteva e doveva evitare. (mi.fa.)

