Vibo avrà la sua pista di atletica: sbloccato il mutuo con il Credito sportivo

L'assessore ai Lavori pubblici Carmen Corrado: "I lavori partiranno entro il 2024"
pista atletica vibo

“Anche Vibo Valentia avrà molto presto la sua pista di atletica leggera. Un altro risultato che questa amministrazione ha messo a segno, superando non poche difficoltà di carattere burocratico, che dimostra la grande attenzione sempre riposta verso le strutture sportive e la pratica di una disciplina che conta tantissimi appassionati”. Ad annunciarlo è il sindaco Maria Limardo, che non nasconde la sua soddisfazione per il lavoro portato a termine dagli uffici del Settore 5 guidato dal dirigente Lorena Callisti, dietro le direttive dell’assessore ai Lavori pubblici Carmen Corrado.

Le parole dell’assessore

Le parole dell’assessore

Lo stesso assessore manifesta pari soddisfazione per l’esito di una procedura che consentirà all’ente di avviare i lavori entro quest’anno. Una procedura che parte da lontano: “Nel 2014 il consiglio comunale aveva approvato il progetto preliminare per la realizzazione della pista di atletica leggera di località Maiata, finanziato con mutuo dell’Istituto per il credito sportivo ammontante a 1,5 milioni di euro. Mutuo stipulato nel dicembre 2017, e poi sospeso nel 2021. A seguito di una nostra recente interlocuzione, il Credito sportivo ha accolto le controdeduzioni dell’ente ed accordato il ripristino del mutuo. Oggi possiamo dunque rilanciare questo nuovo intervento, che andrà ad arricchire il patrimonio di strutture sportive della città. Nei prossimi giorni verranno affidati i servizi di progettazione e relazione geologica, dopodiché al via le procedure per la gara e l’affidamento dei lavori che partiranno entro il 2024. Rup è l’ingegnere Vincenzo Maccaroni”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'appuntamento è per domenica 16 giugno e al centro dell'iniziativa ci sarà la terza età. Il titolo è già tutto un programma: "Siamo tutti anziani"
Secondo quanto raccontato da "Basta vittime sulla statale 106": il conducente della vettura sbalzato fuori dall'abitacolo e incastrato nel guardrail
Ci sono anche due deputati calabresi tra i parlamentari sanzionati dall'ufficio di presidenza della Camera dei deputati
Soddisfazione da parte del presidente di Coldiretti Calabria Franco Aceto: "Ma non basta, la mobilitazione continua"
l'inviato
Centinaia di chilometri di arenile ubicati a ridosso della statale 18 invasi da erbacce, rifiuti e liquami fognari
L'Intervista
Il testo licenziato dal Senato - spiega il governatore della Calabria al Corriere della Sera - è un buon testo, ma deve essere migliorato”
I messaggi social con la firma delle “Brigate Rosse” diretti a due cosiddetti "diarchi fascisti": "Siete condannati a morte"
La Cgil incalza di fronte all'ennesimo episodio "Bisogna prendere provvedimenti drastici e urgenti affinché i colleghi vengano tutelati"
Accolte le istanze dei difensori del 31enne, di Spadola. Il Tribunale di Messina ha ritenuto inammissibile la richiesta della Dda
Accusati in concorso tra di loro di peculato, erano stati arrestati nell'ambito di un'inchiesta della Guardia di finanza. Accolte le le richieste della difesa
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved