Vibo: chiuse per controlli due scuole, pericolo amianto in un’altra

(ndl)Alla vigilia dell’inaugurazione ufficiale dell’anno scolastico in Calabria (domani mercoledì 9 a Catanzaro) le scuole calabresi lamentano sempre i loro atavici problemi strutturali.

Tra i territori più colpiti dal degrado c’è il Vibonese.

Tra i territori più colpiti dal degrado c’è il Vibonese.

Proprio oggi, 8 ottobre, una lettera inviata dai rappresentanti  della scuola Murmura-Trentacapilli del capoluogo alla Medicina del Lavoro ed all’Igiene pubblico dell’ ASP una situazione di alta pericolosità.

La missiva, vergata a mano, ricorda che la canna fumaria della centrale termica va urgentemente sostituita in quanto in eternit, un problema già denunciato nel 2017 e che mette a rischio la salute di centinaia di studenti e lavoratori.

Non finisce qui. Poche ore prima il sindaco di Vibo Maria Limardo aveva chiuso due istituti comunali, la scuola dell’infanzia in via Palach e l’istituto Collodi di Vena superiore.

Per entrambe di rendono necessarie indagini strutturali allo scopo di prevenire possibili pericoli all’incolumità pubblica.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Al prefetto di Crotone è stata consegnata in dono una maschera apotropaica come augurio per il recente insediamento
Il Pontefice, rende noto la Santa Sede, ricoverato da ieri al Policlinico Gemelli ha riposato bene durante la notte e proseguono le cure programmate
Questo il bilancio di un’operazione della Dia di Catanzaro, coordinato dalla Procura Distrettuale Antimafia
Clementino della Piana sarà il liquore presentato in prima assoluta in Italia, insieme alle altre specialità Caffo e ai nuovissimi cocktail pronti per conquistare l’ora dell’aperitivo
Questi i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid comunicati dale Asp della Regione
Il nuovo convoglio ferroviario rappresenta un salto generazionale, perché può viaggiare con motori diesel su linee non elettrificate
L’ultima settimana di marzo sta regalando tante soddisfazioni agli appassionati dei Gratta e Vinci, distribuendo diverse vincite da Nord a Sud
Dopo nove consecutivi al Teatro Comunale, nel centro del centro storico, Enzo e Ivan Colacino saranno di nuovo in scena per due date “pasquali”
Il sequestro è stato eseguito su immobili, terreni, un’attività commerciale nel settore della somministrazione di alimenti e bevande e tutti i rapporti bancari intestati o riconducibili agli indagati
Il piccolo dovrebbe sottoporsi a un percorso di fisioterapia intensivo in Spagna. "Essendo completamente a pagamento - affermano i genitori - è difficile sostenerlo"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved