Perquisizioni dei carabinieri a Vibo, arrestato il padre di un affiliato ai “Pardea-Ranisi”

Alle prime ore dell’alba i militari della Compagnia Carabinieri di Vibo Valentia, con l’ausilio dello Squadrone Cacciatori e in stretta sinergia con la Procura della Repubblica di Vibo Valentia, hanno dato avvio ad una vasta attività di controllo nel complesso abitativo popolare in una traversa di via della Pace.

Armi in cantina

Armi in cantina

Nel corso delle attività di perquisizione, in una cantina apparentemente abbandonata, dopo avere rimosso gli ostacoli fissi, su autorizzazione del magistrato di turno, è stato trovato un fucile a pompa calibro 12, marca winchester, completo di munizionamento. I successivi accertamenti e le ulteriori perquisizioni estese sulla città hanno consentito di risalire alla persona che aveva la reale disponibilità dell’arma, Francesco Federici, 56 anni, padre di Luigi, già tratto in arresto nella operazione “Rinascita del 19 dicembre scorso e ritenuto elemento di spicco della cosca Pardea-Ranisi. Esaminate le risultanze, l’autorità giudiziaria ha disposto l’arresto e il trasferimento nel carcere di Vibo.

Dal mitragliatore MG al pugnale da guerra

Nel corso della vasta operazione per la ricerca di armi illegalmente detenute, sono stati scoperti anche un nastro mitragliatore MG con 49 bossoli calibro 7.62, due proiettili cal. 7.62 completi di ogiva, 1 pugnale da guerra a doppia lama in dotazione alle truppe della seconda guerra mondiale. Per i possessori è scattata la denuncia. Continua in maniera serrata l’azione delle forze dell’Ordine e della magistratura sul territorio vibonese, per contrastare l’illegalità e garantire auspicati livelli di sicurezza e vivibilità alla stragrande maggioranza dei cittadini, che già in numerose circostanze hanno manifestato soddisfazione e solidarietà per queste operazioni sinergiche.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
I tre sono accusati, a vario titolo, dalla Dda di cessione di sostanza stupefacente e di estorsione aggravata dal metodo mafioso
Ecco tutte le aree sottoposte al divieto di somministrazione e vendita di alimenti e bevande in vetro o metallo
Polemiche dall'opposizione: "Manifesta incapacità dell'Amministrazione comunale"
Un rogo si è sviluppato anche nelle immediate vicinanze dell'imbocco dell'A2 che collega Vazzano con l'entroterra
"Sarebbe ora che Catanzaro cominciasse a diventare una città come le altre"
Mario Bagnato lascia una moglie, anche lei avvocato, e due figli, uno dei quali ha intrapreso la strada forense
Il coordinamento cittadino di Fratelli d'Italia critico con la scelta degli ospiti, tra cui la dirigente nazionale del Pd, Jasmine Cristallo
Sul posto è intervenuto l'elisoccorso, oltre alle tre ambulanze e ai vigili del fuoco che hanno estratto i feriti dalle lamiere
Accolta l'eccezione difensiva sull'incompetenza territoriale del giudice toscano per i coinvolti nell'inchiesta "Nuova Narcos Europea"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved