Vibo Valentia, blitz interforze su cantiere nuovo ospedale

nuovi ospedali in calabria

Su impulso del prefetto Giuseppe Gualtieri è in corso un blitz interforze sul cantiere del nuovo ospedale di Vibo Valentia.

Con lo scopo di verificare eventuali infiltrazioni mafiose, nei controlli sono impegnati Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza e Dia (Direzione investigativa antimafia) di Catanzaro.

Con lo scopo di verificare eventuali infiltrazioni mafiose, nei controlli sono impegnati Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza e Dia (Direzione investigativa antimafia) di Catanzaro.

I lavori erano stati consegnati alla Vibo Hospital Service Spa nel novembre scorso e, in questa fase, interessano in particolare opere complementari all’edificazione del nuovo nosocomio, ovvero interventi di mitigazione del rischio idrogeologico.

Il blitz interforze mira all’identificazione di tutti i presenti nell’area del cantiere e ad identificare tutti i subappaltatori.

La costruzione dello stesso ospedale, nel settembre del 2005, era stata oggetto dell’inchiesta “Ricatto” della Procura di Vibo Valentia che ha fatto luce su irregolarità nell’aggiudicazione dell’appalto, su tangenti finite anche nelle casse di partiti politici nazionali e subappalti in odore di ‘ndrangheta.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Ore di grande angoscia e dolore nelle comunità di Filogaso e Pizzo. Ancora forte l'eco della terribile notizia della morte del giovane
Centinaia di soci dell’associazione “Fiat 500 Club Italia” si sono dati appuntamento a Paravati sulla spianata del Santuario Cuore immacolato di Maria Rifugio delle Anime
La "danza" sulle note di Claudio Cecchetto durante un corso nazionale della Società Italiana di Medicina Legale
Dai verbali non emergono violenze o costrizioni, ma per il gip "basta il rapporto di affidamento" tra insegnante e allieva "per neutralizzare l'efficacia del consenso"
Rimasta ferita anche una bambina, trasportata con l'elisoccorso all'ospedale
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved