Vibonese-Catanzaro, parla Galfano: “Grandissima prestazione, fiero dei miei ragazzi”

Galfano

(a.b.) – Primo quarto d’ora di sofferenza, poi una prestazione da incorniciare. La Vibonese esce a testa altissima dal confronto con il più quotato Catanzaro e raccoglie un punticino che lascia l’amaro in bocca. Soddisfatto il tecnico rossoblù Angelino Galfano in sala stampa: “Abbiamo fatto una grandissima prestazione. I ragazzi hanno dato l’anima – le sue parole – Nei primi dieci minuti ci siamo abbassati e abbiamo sofferto. Poi ho fatto capire ai miei ragazzi che dovevamo prenderli alti e abbiamo cominciato a macinare gioco. Concedevamo la palla lunga, ma nelle ripartenze eravamo davvero pericolosi”.

Quasi un monologo nel secondo tempo: “Siamo stati avvantaggiati dalla superiorità numerica, loro si sono chiusi e abbiamo trovato gli spazi. Ho messo dentro il secondo attaccante e sono passato al 4-2-4, ho invertito gli esterni per crossare sia da destra che da sinistra col piede buono. Le ho provate tutte, dunque non posso dire di avere rammarichi”.

Quasi un monologo nel secondo tempo: “Siamo stati avvantaggiati dalla superiorità numerica, loro si sono chiusi e abbiamo trovato gli spazi. Ho messo dentro il secondo attaccante e sono passato al 4-2-4, ho invertito gli esterni per crossare sia da destra che da sinistra col piede buono. Le ho provate tutte, dunque non posso dire di avere rammarichi”.

Un’altra prova di forza che permette a Galfano di guardare al futuro con rinnovato entusiasmo: “Sono contento della crescita della squadra. Alcuni ragazzi, tra l’altro, erano arrivati solo nei giorni scorsi. Faccio i complimenti al mio staff, abbiamo lavorato poco tutti insieme ma riusciamo ad esprimerci già su questi livelli”.

(scatto in evidenza realizzato da Demetrio Marcianò)

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Si tratta dei migliori prospetti Under 14 (classe 2009) selezionati fra i quasi mille visionati durante la stagione
Erano nascoste all’interno di una intercapedine ricavata in una delle mura dell'immobile. Sul posto anche gli artificieri
Il consigliere del Pd sollecita il presidente della Regione a "far conoscere quali atti ed iniziative effettivi, reali e concreti si intendano porre in essere al fine di tutelare l’occupazione e il lavoro del settore Turismo"
"Bisogna porsi sempre obiettivi importanti e ambiziosi - ha dichiarato il sindaco Vittorio Scerbo - e quanto fatto, in questi anni, dalla nostra amministrazione nell’ambito culturale, ci sprona a cogliere nuove sfide"
Un noto carrozziere di Roccelletta di Borgia è morto questa mattina, sul posto i carabinieri per accertare l'esatta dinamica dei fatti
Concetta Pontorieri è stata la prima donna calabrese laureata. Nata a Rombiolo, sfidò i pregiudizi del tempo
Il ‘focoso' turista era arrivato in ospedale in shock settico, in gravissime condizioni, dopo una maratona sessuale durata la giornata intera
Il 26enne è accusato di rapina, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate, commessi in territorio romagnolo
"La Procura ha disposto approfondimenti per accertare la provenienza dell’arma e l’eventuale utilizzo in fatti di sangue"
Tutti i sindaci e le amministrazioni che si affacciano sul golfo di Squillace da Crotone a Monasterace sono stati chiamati ad intervenire
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved